Festa grande in Liebherr, per due motivi. Il primo: la consegna dell’autogrù numero 1.000

2022-02-21T14:46:51+01:002 Marzo 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Liebherr ha consegnato la sua 1000esima autogrù indirizzata al settore edile. Si tratta di una MK 140 Plus che va ad ampliare la flotta di Hanyš – Jeřábnické práce, s.r.o., il più grande fornitore di servizi con gru nella Repubblica Ceca. La nuova MK 140, inoltre, segna anche un secondo primato: è la prima del suo genere che arriva nella Repubblica Ceca.

MK 140 Plus di Liebherr: un concentrato di vantaggi

L’autogrù MK 140 Plus presenta una serie di soluzioni dtecnologiche intelligenti come il concetto VarioJib (uso flessibile del carrello e delle modalità di inclinazione), l’opzione del telecomando radio e una cabina dell’operatore elevabile.

“Sono fiducioso che questa autogrù porterà più ordini e renderà il nostro lavoro ancora più efficiente”: così le parole del fondatore e proprietario dell’azienda Rostislav Hanyš al cerimoniale di consegna a Radonice (Praga Est), dove ha ricevuto la nuova macchina da Valdemar Matuška, amministratore delegato di Liebherr-Stavební stroje CZ, sro.

Hanyš ha già un Liebherr MK 110 in flotta, di cui è molto soddisfatto. Il concept e il potenziale della serie MK l’hanno conquistato, motivo per cui ha acquistato la nuova mK 140, il modello più potente della gamma a cinque assi.

L’MK 140 pesa 60 tonnellate e ha una lunghezza di trasporto di 16 metri. La sovrastruttura della gru è l’unica della serie MK con un braccio telescopico a tre sezioni. Il concetto VarioJib offre due opzioni operative.

Liebherr ha fornito l’MK 140 di Hanyš con tutte le caratteristiche possibili, tra cui una telecamera a gancio extra, un sistema opzionale per l’aumento del carico unico (da cui deriva il “Plus” nel nome della gru), un braccio esteso, quattro zavorre del peso di 9 tonnellate in totale e bloccaggi del differenziale tra l’asse anteriore e quello posteriore. Anche la cabina dell’operatore della gru equipaggiata con aria condizionata, un minifrigo per bevande, un sedile riscaldato e uno schermo a colori ad alta risoluzione. Nel pacchetto era incluso anche un corso di formazione di una settimana per operatori di gru presso gli stabilimenti di produzione di Liebherr.