Fercam sceglie Renault Trucks per la sua mobilità a zero emission

2023-03-24T13:28:24+01:0021 Marzo 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Grazie all’offerta E-Tech, Renault Trucks è un valido partner per fornire una vasta gamma di veicoli elettrici adatti a tutte le attività di trasporto urbano e cantieristica. Basandosi su questa premessa, FERCAM ha scelto Renault Trucks per potenziare la propria mobilità elettrica e ridurre le emissioni di anidride carbonica.

FERCAM sceglie le soluzioni E-Tech di Renault Trucks

FERCAM ha acquistato un nuovo Renault Trucks D 16 E-Tech (100% elettrico) con furgonatura in alluminio e sponda caricatrice Tercam, che si integrerà nella flotta di mezzi a ridotto impatto ambientale dell’azienda in servizio a Roma per la distribuzione urbana.

L’adozione di veicoli ecocompatibili fa parte del progetto Emission Free Delivery di FERCAM, il cui obiettivo è implementare un servizio di distribuzione sostenibile dei centri storici delle città. Il nuovo veicolo verrà utilizzato per la distribuzione locale e per altre attività in cui la riduzione delle emissioni nocive è un fattore importante.

Per supportare le aziende di trasporto nella transizione energetica verso la neutralità del carbonio, Renault Trucks offre una nuova serie di servizi E-Tech, con i quali fornisce un supporto completo attraverso un processo di transizione a tre fasi.

La prima fase coinvolge esperti Renault Trucks nella definizione del progetto di decarbonizzazione, nello studio e nella condivisione delle esigenze operative del cliente. Inoltre, il costruttore mette a disposizione la sua esperienza nella proposizione di soluzioni di trasporto e nella costruzione di veicoli industriali.

Nella seconda fase, Renault Trucks utilizza strumenti di simulazione per analizzare la flotta del cliente, i percorsi e gli impianti elettrici dei siti. Con i risultati della diagnosi, il costruttore fornisce al cliente una consulenza completa che include il planning esecutivo e la previsione della riduzione delle emissioni di CO2 per gli anni successivi.

Nella fase finale, Renault Trucks diventa l’architetto del progetto di decarbonizzazione e costruisce insieme al cliente l’ecosistema di mobilità elettrica completo. La società si occupa dell’installazione dell’infrastruttura di ricarica nei siti del cliente, della formazione degli autisti e dei responsabili della flotta e del monitoraggio operativo della flotta del cliente.

Inoltre, Renault Trucks offre il monitoraggio dell’infrastruttura di ricarica, della guida e dei consumi fornendo validi consigli per l’ottimizzazione, raccomandazioni di percorsi e procedure di manutenzione. Su richiesta del cliente, Renault Trucks mette a disposizione un autocarro elettrico per testarlo in condizioni operative reali.