Continental presenta due nuovi prodotti specifici per le applicazioni Off Road e per il movimento terra: Conti EM-Master (E3/L3 ed E4/L4) e Conti RDT-Master (E4).
Con i nuovi EM-Master e RDT-Master, Continental arricchisce il suo ampio portfolio di pneumatici per utilizzi in applicazioni industriali, confermando le proprie ambizioni commerciali nel settore edilizio e cava cantiere.
I nuovi pneus sono stati appositamente concepiti per rispondere a esigenze specifiche del settore edilizio e del movimento terra. Grazie all’innovativo design del battistrada, ogni modello rappresenta la soluzione perfetta per l’utilizzo in condizioni diverse, dai fondi morbidi e fangosi a quelli compatti. Entrambi garantiscono un’eccellente trazione e resistenza al taglio.
“Conti EM-Master e Conti RDT-Master rappresentano l'ennesimo successo della nostra strategia di soluzioni su misura". Christian Luther, Product Line Manager Pneumatici Movimento Terra di Continental CST.
Per terreni fangosi o rocciosi, Conti EM-Master è disponibile in due versioni. Conti EM-Master E3/L3 è adatto soprattutto agli impieghi su terreni morbidi e fangosi, mentre Conti EM-Master E4/L4 rappresenta la soluzione migliore su ghiaia e fondi rocciosi.
Conti RDT-Master E4 è invece stato concepito per il trasporto di carichi extra pesanti. Lo speciale design del battistrada, con una maggiore profondità e un profilo ampio e piatto, garantisce una capacità di carico superiore e un’elevata resistenza al taglio. Eccellenti le proprietà di autopulizia sui fondi fangosi.