Faresin Industries a Eima con il nuovo FS 9.32 Compact

2022-11-07T12:02:19+01:007 Novembre 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Dopo aver partecipato a bauma 2022 presentando il nuovo sollevatore telescopico full electric 17.45, Faresin Industries si accinge a partecipare a Eima 2022 portando a Bologna diverse macchine tra cui il nuovo telescopico FS 9.32 Compact.

Sollevatore telescopico FS 9.32 Compact di Faresin Industries

L’FS 9.32 Compact è nuovo arrivo della Next Generation dei telehandler Faresin, progettato per le movimentazioni in azienda agricola.

Si tratta del fratello maggiore dell’FS 7.32 Compact, che ha debuttato lo scorso anno proprio all’edizione 2021 della manifestazione bolognese. Una capacità massima di sollevamento di 3,2 t e un’altezza di sollevamento che raggiunge i 9 m sono i numeri che definiscono questa macchina, mentre il braccio più lungo, costituito da due sezioni sfilanti, garantisce maggiori prestazioni in assoluta sicurezza.

Questo nuovo modello incarna tutte le caratteristiche della nuova serie FS Compact, che segna un nuovo standard nel segmento Compact. Una serie progettata da zero al fine di rispondere ad una domanda sempre più evoluta alla crescente sensibilità ambientale in tutti i settori

Una vera e propria risposta “sistemica” che porta FS Compact al top del suo segmento perché incide su tutte le principali funzionalità della macchina e mette al centro l’operatore, il collegamento tra il mezzo, la sua gestione ed il controllo funzionale ed assistenziale. 

La nuova gamma FS nasce predisposta verso gli sviluppi futuri di interconnessione ed “internet of things” ed è caratterizzata da un design innovativo partito da un’idea R&D Faresin e sviluppato in collaborazione con prestigiosi studi specializzati e partner all’avanguardia in termini di tecnologia esecutiva. Abbassato e inclinato a spiovere sulla ruota anteriore destra, il nuovo cofano stabilisce un nuovo livello di visibilità per i sollevatori telescopici. 

La parte idraulica è il vero muscolo della macchina ed è sovradimensionata a garanzia della versatilità di impiego, con portate da 120 a 180 litri/min, secondo l’allestimento, in grado di assicurare cicli di lavoro estremamente rapidi.

La versione in esposizione sarà quella con cabina ribassata, con altezza contenuta soli 2,06 m.

Telescopico 6.26 full electric

Non mancherà il 6.26 Full Electric che, pur se presentato in anteprima mondiale all’edizione 2018 di EIMA, continua ad essere una novità per tutto il settore, anche grazie ai costanti aggiornamenti tecnologici.

Faresin ha equipaggiato il suo sollevatore telescopico full electric con due motori elettrici sincroni alimentati da batterie al litio, disponibili in tre versioni: 24 kW/h (315 Ah), 32 kW/h (420 Ah) e 43 kW/h (560 Ah). Faresin offre anche un nuovo sistema Fast charge onboard che ricarica completamente la batteria in sole due ore e mezza.