FAE | L’RPL/SSL/DT rende la fresatura impeccabile!

2024-06-04T15:15:05+02:006 Giugno 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie, Stradali|

RPL/SSL/DT, la nuova gamma di frese per minipale di FAE, rappresenta un’opportunità in più per chi opera nei settori della manutenzione e bonifica stradale.

Con la fresa RPL/SSL/DT, meno vibrazioni e più prestazioni

Tra i recenti prodotti realizzati da FAE spicca sicuramente la gamma RPL/SSL/DT, con cui l’azienda trentina amplia la propria offerta di frese stradali per minipale. La RPL/SSL/DT, fino a 150 cm di larghezza e doppia trasmissione, si basa sulla tecnologia chiamata “fresatura a freddo”, così come gli altri prodotti di questa gamma. La superficie del manto stradale viene scarificata e fresata dall’impatto di appositi utensili fissati sul rotore con un layout appositamente studiato da FAE per incrementare le prestazioni e ridurre le vibrazioni. I campi di applicazione della RPL/SSL/DT sono la preparazione della superficie per il ripristino del manto stradale in vista della stesura di un nuovo strato di asfalto o di cemento, oppure interventi specifici per semplificare le operazioni di scavo.

Compatibile con minipale da 90 a 135 CV, la RPL/SSL/DT è in grado di scarificare e fresare fino a 14 cm di profondità. La testata è dotata di serie di caratteristiche tecniche all’avanguardia. La combinazione fra le slitte autolivellanti e l’inclinazione flottante (tilt), garantisce risultati ottimali anche su superfici discontinue. La precisione operativa è assicurata dai pratici indicatori di profondità e di taglio, nonché dal sistema di traslazione idraulica che permette il filomuro destro e sinistro. La doppia trasmissione assicura un’erogazione e una distribuzione ottimale della potenza su tutta la lunghezza del rotore.

Le predisposizioni e le dotazioni idrauliche ed elettriche di serie della RPL/SSL/DT la rendono ideale per un abbinamento Plug&Play con le principali minipale sul mercato. L’offerta si completa con utensili appositamente concepiti per manti stradali asfaltati e per quelli cementati. La nuova testata è disponibile nelle larghezze di 100, 125, ma anche in versione da 150 cm.