Esperienza virtuale by Walvoil

Si chiama “WALVOIL HOME, A VIRTUAL EXPERIENCE” la piattaforma virtuale per far conoscere online il mondo Walvoil con i suoi prodotti, e parteciperà alla fiera internazionale IFAT che inizia oggi a Monaco, in Germania.

Un mondo da esplorare

WALVOIL HOME, A VIRTUAL EXPERIENCE” è un’esperienza immersiva alla scoperta dei prodotti e del mondo Walvoil, tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi.

Questa piattaforma virtuale, già utilizzata da Walvoil per webinar e momenti formativi, da fine maggio è accessibile a tutti gli interessati tramite il sito aziendale, e partecipa alla fiera internazionale IFAT di Monaco che inizia oggi e si concluderà il 3 giugno prossimo.

Raggiungibile dal sito internet aziendale www.walvoil.com, anche questo strumento di comunicazione risponde alle linee guida che accompagnano l’azienda nel suo agire quotidiano: innovazione, continuità ed integrazione.

Il suo obiettivo è quello di offrire un’esplorazione, un’esperienza più immersiva di quanto Walvoil metta già a disposizione in termini di prodotti e di soluzioni, ma anche del proprio mondo. E non solo per le necessità emerse negli ultimi due anni di pandemia. Integrerà altre modalità di comunicazione e di relazione, strumenti ed eventi che già appartengono all’azienda.

Ma cosa è possibile esplorare? Ad oggi sono disponibili numerose informazioni relative a prodotti e soluzioni per i principali settori applicativi nei quali Walvoil è impegnata: costruzioni e movimento terra, agricoltura, veicoli industriali, sollevamento e trasporto; un accenno alle filiali Walvoil nel mondo, e una visione d’insieme del Test Department Walvoil, il cuore operativo della Ricerca & Sviluppo.

“Abbiamo chiamato questo spazio virtuale Walvoil Home, la nostra casa, perché abbiamo il piacere di aprire le nostre porte a chi vorrà visitarci per conoscere qualcosa di più di noi. In modo trasparente, esattamente come l’ambiente che abbiamo scelto per rappresentarci” afferma Andrea Ferrari, Global Sales & Marketing Director di Walvoil.

‘’Ma aspettatevi un ambiente in costante evoluzione, uno spazio che cresce e via via racconterà qualcosa di più del Gruppo Walvoil, in Italia e nel mondo. Uno spazio accessibile, una tecnologia che, insieme ai nostri partner abbiamo voluto e resa semplice, che consenta una più efficace comunicazione ed interazione non solo con i nostri clienti, ma anche con le diverse filiali estere. E così come già sperimentato durante i momenti formativi condivisi con i nostri clienti, una tecnologia alla quale vedremo di non far mancare il tocco umano, le nostre persone’’ prosegue Ferrari.

Ancora una volta, a quasi cinquant’anni dalla sua fondazione, Walvoil si dimostra realtà in grado di intercettare e di governare i processi di cambiamento.