Escavatori cingolati: il nuovo CAT 320F L

Il nuovo Cat 320F L è progettato per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni per impieghi gravosi.

Escavatori cingolati: il nuovo CAT 320F L escavatori gommati escavatori cingolati escavatori escavatore gommato escavatore cingolato escavatore Caterpillar Cat 320F L

Equipaggiato con un motore Cat C4.4 Acert da 122 kW conforme agli standard UE Stage IV, il nuovo Cat 320F L beneficia di un collaudato impianto idraulico adatto ai più diversi impieghi anche gravosi.

Il 320F L ha le dimensioni giuste per offrire un'elevata produttività e una facilità di trasporto da cantiere a cantiere.

Il motore prevede una serie di componenti collaudati per la gestione dell’elettronica, del combustibile, dell’aria e del post-trattamento, incluso un filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione. Il range di peso va da 21,5 a 23 t.
Rispetto al modello precedente,la nuova macchina vanta un consumo di carburante ridotto dell’8,5 percento, pur mantenendo le stesse capacità di sollevamento e scavo.

Il tutto grazie a un controllo isocrono che gestisce automaticamente la velocità del motore e della pompa per una migliore efficienza dei consumi.

Mentre le valvole di ricircolo di braccio e avambraccio riducono ulteriormente i consumi e i tempi di ciclo.

Escavatori cingolati: il nuovo CAT 320F L escavatori gommati escavatori cingolati escavatori escavatore gommato escavatore cingolato escavatore Caterpillar Cat 320F L

I bracci e gli avambracci sono saldati roboticamente per offrire una resistenza ottimale. Grazie alle catene dei cingoli ingrassate è invece ridotto l’attrito tra i perni e le boccole per aumentare la durata del carro e ridurre la rumorosità durante la marcia. Il 320F L è disponibile con un braccio lungo o a geometria variabile e con la possibilità di scegliere tra due avambracci da 2,5 e 2,9 m.