Il nuovo Cat 320F L è progettato per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni per impieghi gravosi.

Equipaggiato con un motore Cat C4.4 Acert da 122 kW conforme agli standard UE Stage IV, il nuovo Cat 320F L beneficia di un collaudato impianto idraulico adatto ai più diversi impieghi anche gravosi.
Il 320F L ha le dimensioni giuste per offrire un'elevata produttività e una facilità di trasporto da cantiere a cantiere.
Il motore prevede una serie di componenti collaudati per la gestione dell’elettronica, del combustibile, dell’aria e del post-trattamento, incluso un filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione. Il range di peso va da 21,5 a 23 t.
Rispetto al modello precedente,la nuova macchina vanta un consumo di carburante ridotto dell’8,5 percento, pur mantenendo le stesse capacità di sollevamento e scavo.
Il tutto grazie a un controllo isocrono che gestisce automaticamente la velocità del motore e della pompa per una migliore efficienza dei consumi.
Mentre le valvole di ricircolo di braccio e avambraccio riducono ulteriormente i consumi e i tempi di ciclo.

I bracci e gli avambracci sono saldati roboticamente per offrire una resistenza ottimale. Grazie alle catene dei cingoli ingrassate è invece ridotto l’attrito tra i perni e le boccole per aumentare la durata del carro e ridurre la rumorosità durante la marcia. Il 320F L è disponibile con un braccio lungo o a geometria variabile e con la possibilità di scegliere tra due avambracci da 2,5 e 2,9 m.