Escavatori cingolati: il Liebherr R 956 in cava

2017-11-02T12:00:54+01:002 Novembre 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Un escavatore cingolato Liebherr R 956 fondamentale per l’attività in cava del Gruppo Luc Durand.

Il gruppo Luc Durand, fedelissimo del marchio Liebherr, utilizza l’escavatore cingolato R 956 per il caricamento degli autocarri nella cava di Voutré en Mayenne (Pays de la Loire).

2.000 metri cubi

Acquisito nell’aprile di quest’anno, l’escavatore Liebherr R 956 è stato subito messo al lavoro in cava dove assicura una produzione giornaliera di circa 2.000 metri cubi. La macchina è equipaggiata con un braccio da 6,7 m e uno stick da 2,9 m, presenta speciali protezioni per i cilindri e una benna HD da 2,7 metri cubi. Anche il sottocarro è Heavy Duty.

Veloce e versatile, l'escavatore cingolato Liebherr R 956 consente un lavoro preciso e potente.

Il motore

L’unità diesel eroga 240 kW di potenza e adotta il sistema SCR per il post-trattamento dei gas di scarico, senza filtro antiparticolato. Ovviamente è un motore conforme agli standard di emissione di Stage IV / Tier 4f.

La cabina

Il posto di lavoro è estremamente confortevole, spazioso ed ergonomico. Montata su elementi viscoelastici, la cabina non è soggetta a vibrazioni. L’aria condizionata è completamente automatica, mentre il monitor touch screen ad alta risoluzione è di semplice utilizzo. La visione dell’area di lavoro è supportata da una videocamera posteriore e da un’ulteriore videocamera laterale.

25 anni con Liebherr

Il rapporto tra la società francese e Liebherr quest’anno ha festeggiato le nozze d’argento. Una partnership duratura – alimentata anche dal dealer Liebherr SOMTP – che ha visto Luc Durand acquistare il primo escavatore cingolato Liebherr R932 nel lontano 1992.

 

Negli ultimi tempi Durand, oltre al citato R 956 ha incrementato la propria flotta (che conta circa 60 Liebherr) con due escavatori gommati, un A 918 Compact e un A 914 Compact, e con un escavatore cingolato R 914 Compact.

L’ultimo record messo a segno da Liebherr.