Effer ha presentato la nuova gru retrocabina 205, modello con ralla della gamma delle 20 tm, equipaggiata con il sistema elettronico di gestione DMU 3000 PLUS.
Proprio il sistema elettronico DMU 3000 PLUS trasforma la nuova gru retrocabina Effer 205 nel miglior alleato nei lavori edili, consentendo cicli di carico e scarico molto veloci. E non è finita.
Il sistema di controllo DMU 3000 PLUS gestisce le funzioni standard della gru e del camion. Tra queste l’accensione e lo spegnimento direttamente dal radiocomando. Inoltre, memorizzando i cicli operativi, tiene aggiornato l’operatore sulla manutenzione ordinaria.
Tra gli optional disponibili il jib e il dispositivo Quickfaster che permette di connettere tutti i tubi idraulici in un unico gesto.
Il sistema a ralla per la rotazione continua permette alla Effer 205 di dare il massimo anche in caso di installazione posteriore e nelle operazioni di carico/scarico con rimorchio.
Gru leggera e compatta grazie alla sua struttura in acciaio ad alta resistenza, la Effer 205 in virtù del sistema a doppia biella è in grado di lavorare a piena capacità sia con il braccio in posizione orizzontale sia in verticale.