Dynapac | Presentata la nuova finitrice F1250CS Plus Compact Paver con sistema di controllo remoto RC360 Remote

2023-06-07T19:59:00+02:0027 Maggio 2023|Categorie: Notizie, Stradali|Tag: |

Il rifacimento della pavimentazione stradale nelle aree urbane comporta una serie di sfide: spazi ristretti, limiti di peso, tubazioni sotterranee e materiali vecchi ed esposti come sampietrini richiedono soluzioni innovative. La finitrice Compact Paver F1250CS di Dynapac è stata aggiornata a una nuova versione con una serie di miglioramenti, chiamata Dynapac F1250CS Plus.

La nuova finitrice Dynapac F1250CS Plus offre nuove funzionalità

La finitrice Compact Paver, con il sistema di controllo remoto opzionale RC360, garantisce che ogni superficie, dai marciapiedi alle piste ciclabili, dai garage sotterranei alle strade secondarie, venga realizzata in modo sicuro, economico e con il massimo comfort operativo. Uno dei miglioramenti più significativi del nuovo modello sono i cofani del motore laterali ridisegnati, per essere non solo eleganti e moderni nell’aspetto, ma anche progettati per dirigere l’aria in uscita lontano dall’operatore, cosa che favorisce un ambiente di lavoro più confortevole e sicuro.

Altra novità della finitrice Dynapac F1250CS Plus è l’opzione di regolazione idraulica dell’altezza del coclea che consente regolazioni dell’altezza più facili e precise. Questo aumentato controllo assicura unapavimentazione più fluida e accurata. Infine, questa nuova finitrice include l’ottimizzazione del flusso di materiale tramite il controllo proporzionale della coclea e del trasportatore. Questa tecnologia avanzata regola automaticamente la quantità di materiale trasferita, garantendo un flusso costante ed efficiente di materiale durante l’intero processo di pavimentazione.

Piccola, ma potente, la F1250CS Plus è ideale per aree in cui sono necessari risultati di alta qualità compresi tra 0,5 e 3,5 metri. Oltre ad essere robusta, flessibile e dotata delle moderne tecnologie, la nuova finitrice offre anche una qualità eccezionale del rullo che garantisce una qualità perfetta di stesa anche in cantieri complessi. Abbinata al sistema di controllo remoto RC 360, gli operatori possono posizionarsi ovunque desiderino e godere di una nuova libertà, mobilità e sicurezza senza essere vincolati ai comandi del cruscotto. Il F1250CS Plus diventa ancora più prestazionale grazie al rullo di alta qualità disponibile sia nelle versioni riscaldate a gas che elettricamente.

Con l’aggiunta del sistema di controllo remoto RC360, la finitrice F1250CS Plus può operare agevolmente anche in spazi ristretti. Utilizzando l’RC360, l’operatore può controllare la finitrice da un punto al riparo dalle emissioni, pur mantenendo la massima visibilità. Il controllo remoto RC360 è dotato anche di custodia e dispositivi di ricarica con un connettore meccanico per l’alimentazione esterna. Le cinghie regolabili a tracolla sono state progettate ergonomicamente per garantire un maggiore comfort durante l’intera giornata lavorativa.