Dumper Mecalac sempre più tecnologici

2023-08-19T20:09:46+02:0030 Aprile 2022|Categorie: Componenti, Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Grazie al sistema telematico MyMecalac Connected Services, da oggi i dumper Mecalac saranno ancora più efficienti, e il parco macchine sempre più prestazionale.

La soluzione intelligente

Informazioni sul consumo di carburante e sulla produttività, allarmi e promemoria relativi agli interventi di manutenzione, funzionalità di geofencing e diagnostica da remoto: sono queste le peculiarità di MyMecalac Connected Services, sistema telematico all’avanguardia che Mecalac rende ora disponibile per la gamma dei suoi dumper. Questa innovativa soluzione garantisce il funzionamento dell’intero parco macchine a pieno regime e con la massima efficienza.

Da adesso, i modelli più recenti possono essere equipaggiati con questo sistema come optional di fabbrica o come kit di retrofit. Il sistema offre una soluzione intelligente per la gestione da remoto della flotta, permettendo così agli operatori di ridurre i tempi di fermo e di ottimizzare la produttività grazie ai dati sulle macchine in tempo reale.

Costituito da un portale web, MyMecalac.com, e da un’app mobile, ‘MyMecalac’, il sistema telematico risolve una serie di punti critici del settore macchine movimento terra. Evidenzia le macchine su cui è necessario intervenire immediatamente e fornisce ai tecnici informazioni preziose per prevenire i guasti.

Secondo l’azienda “MyMecalac Connected Services offre a proprietari e operatori uno strumento estremamente avanzato per gestire le loro macchine. L’implementazione di una soluzione all’avanguardia sull’intera gamma di dumper permetterà ai professionisti delle costruzioni di aumentare ulteriormente la disponibilità operativa delle macchine e di massimizzare la produttività”.

Oltre alle funzionalità telematiche, MyMecalac Connected Services include anche un sistema di avviamento con codice. Si tratta in pratica di un tastierino attraverso il quale l’operatore deve immettere un codice per poter avviare il motore. Grazie alla possibilità di assegnare un codice univoco a ogni utente, di cambiare i codici in qualsiasi momento e di programmarne la scadenza, questo sistema garantisce il controllo totale dell’accesso alle macchine.

Poiché la sicurezza delle macchine è fondamentale, in particolare quando si tratta di flotte a noleggio, l’avviamento con codice assicura una totale tranquillità. Mecalac semplifica così l’esperienza dei proprietari delle macchine e introduce una tecnologia rivoluzionaria sulla sua gamma di dumper, la più ampia del mercato.