Due MAN TGE per l’impresa edile DVG Costruzioni

2021-09-02T10:50:58+02:002 Settembre 2021|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

DVG Costruzioni è un’impresa edile del Friuli Venezia Giulia che, con oltre 40 anni di esperienza alle spalle nel settore construction, oggi unisce a quest’ultima uno  sguardo  attento  al  futuro grazie all’impiego di metodologie di costruzione innovative e tecnologie  per  il  risparmio  energetico.

Questa attenzione non si esprime solo attraverso la progettazione e realizzazione di edifici civili e industriali a basso impatto energetico, ma anche nella scelta dei mezzi di lavoro. Ecco perché la scelta di due nuovi MAN TGE 5.180 consegnati da un’altrettanto eccellente realtà del territorio friulano, Nord Diesel.

I due MAN TGE 5.180

I  due  MAN  TGE  5.180  consegnati  a  DVG  Costruzioni  sono un doppia cabina con cassone fisso e un cabina singola con cassone ribaltabile trilaterale, entrambi al limite delle 3,5 t di MTT e con ruote gemellate.

Il motore è il collaudato quattro cilindri  turbodiesel  Euro  6d  di  2  litri  e  180  cv  con  cambio  manuale  a  sei  rapporti.

Nord Diesel e il suo territorio

Impegnata nel mondo dei trasporti dal 1977, Nord Diesel Srl presso la sua sede di Tavagnacco, in provincia di Udine, è il punto di riferimento di MAN Truck & Bus Italia in un’area strategica per le rotte commerciali. Infatti il Friuli Venezia Giulia vede transitare sul suo territorio migliaia di veicoli industriali diretti e provenienti dall’Est Europa, ma anche dal Nord Europa attraverso l’Austria e la Slovenia.

Una  regione  ampia  e  con  un  tessuto  imprenditoriale  molto  attivo  e,  di  conseguenza, una domanda di trasporto molto vivace. Da qui nasce l’esigenza di aprire una nuova sede MAN Nord Diesel a Pordenone, officina specializzata  nell’assistenza  e  la  riparazione  del  prodotto  truck  e  van  del  costruttore di Monaco.

La moderna struttura si avvale di una officina di 1.000 mq servita da un magazzino di 100 mq e una zona uffici di 200 mq. Oltre a essere un punto di riferimento tecnico per gli autotrasportatori, grazie alla presenza di due figure commerciali, la nuova sede potenzierà anche l’attività di  vendita  della  concessionaria.

Il  nuovo  insediamento  si  trova  all’interno dell’Interporto di Pordenone, in una zona nevralgica per la logistica e i collegamenti intermodali ruota/ferrovia. All’interno dell’Interporto hanno sede numerose aziende logistiche e di spedizioni e la posizione è strategica anche per la vicinanza alle due principali arterie autostradali della zona (A28 e A4).