Doosan completa la gamma DL-7

2021-11-16T13:08:12+01:0017 Novembre 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , , |

Doosan Infracore Europe lancia le nuove pale gommate DL200-7 e DL420CVT-7. Simbolo di un progetto di ultima generazione, si distinguono per una nuova e potente motorizzazione Stage V che offre maggiore produttività, consumi più efficienti, basso costo totale di possesso e notevole comfort.

I motori delle due pale gommate DL200-7 e DL420CVT-7 Doosan, oltre a garantire fino al 15% di consumi in meno, abbattono le emissioni Stage V con tecnologie di post-trattamento della riduzione catalitica selettiva (SCR), del catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e del filtro antiparticolato diesel (DPF).

La DL200-7, la più piccola della gamma, si affida a un motore a 4 cilindri Stage V Perkins 1204J, erogante 106 kW (144 CV) a 2200 giri/min, mentre, con una potenza di 240 kW (326 CV) a 1800 giri/min, il motore Scania DC09 della DL420CVT-7 offre una coppia generosa a basso regime.

La nuova cabina offre una visuale molto più ampia, un comfort sensibilmente migliorato, un impianto di sterzo migliorato e comandi elettronici avanzati. L’abitacolo ridisegnato garantisce un ambiente ancora più ampio, silenzioso e comodo che migliora sicurezza e produttività.

Gli impianti idraulici e le linee idrauliche ausiliarie delle due pale reagiscono prontamente ai comandi con una risposta sempre dolce. L’interruttore proporzionale sul joystick permette un controllo comodo e facile degli accessori idraulici.

Il sistema antibeccheggio LIS (Load Isolation System) rende più lineare la marcia, migliora il comfort dell’operatore e rafforza la produttività, grazie alla maggiore stabilità della macchina durante la traslazione.

La DL200-7 è equipaggiata di serie con una trasmissione idrostatica aggiornata (HST) e nuovi assali più robusti con differenziale a ripartizione di coppia proporzionale (TPD). Con gli assali per impieghi gravosi con bloccaggio idraulico del differenziale (HDL) di serie, la pala gommata DL420CVT-7 fornisce prestazioni eccellenti, in particolare in presenza di carichi elevati.

e pale DL200-7 e DL420CVT-7 sono equipaggiate di serie con la versione più recente del sistema di monitoraggio avanzato wireless DoosanCONNECT, che fornisce informazioni complete sulle prestazioni della macchina, sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare).