Connubio tra le caratteristiche tecniche della serie di miniescavatori di nuova generazione DX-7 e la bassa rumorosità e zero emissioni permesse dall’alimentazione elettrica, il nuovo DX20ZE-7 di Develon sarà il primo modello di macchina elettrica prodotta dal Costruttore coreano per rispondere alla crescente domanda di macchine movimento terra elettrificate per operare in ambienti chiusi e centri urbani.
Develon DX20ZE-7, un miniescavatore elettrico da 2 t
Il DX20ZE-7 è una macchina che rientra nella classe operativa delle 2 t, e verrà mosso da un pacco batterie agli ioni di litio da 20,4 kWh sviluppata da Develon stessa, in linea con le esigenze legate all’operatività in ambienti di facili come i cantieri.
Il sistema di ricarica rapida riporta la carica all’80% in appena un’ora e 20 minuti, mentre il caricabatterie di bordo assicura la ricarica completa delle batterie in otto ore.
Dai cugini endotermici il DX20ZE-7 ha mutuato il carro retrattile che gli permette di passare attraverso ingressi e uscite angusti, cosa che lo rende ideale per il lavoro in spazi ristretti e nelle applicazioni di demolizione e costruzione al coperto e in interni.
Di serie anche il sistema telematico per monitorare da remoto molte delle funzioni del miniescavatore tramite app o sito web.
Miniescavatore DX20ZE-7
Potenza nominale, motore elettrico: 13,7 kW (18,4 HP)
Capacità batteria: 51,6 V (20,4 kWh)
Peso operativo: 1.941 kg
Profondità di scavo max: 2.350 mm
Sbraccio di scavo max (al suolo): 3.875 mm
Altezza di carico max: 2.625 mm