Develon | Ad Allonnes (Francia) apre il nuovo centro di formazione europeo

Sorge vicino a Nantes il nuovo centro di formazione europeo di Develon. Una struttura composta da un edificio principale ospitante diverse aree che possono essere allestite per la formazione: aule corsi, uffici, officine per i corsi dedicati all’assistenza. Il tutto circondato da un’ampia area esterna per le prove delle macchine, sia Develon che della concorrenza.

Formare, aggiornare, far crescere professionalmente

Obiettivo principale del nuovo centro di formazione Develon è formare in maniera completa e sempre più approfondita dealer e tecnici di assistenza sulle macchine e i servizi offerti, nonché sviluppare competenze formative nei trainer Develon stessi.

Tra le attività svolte nel nuovo centro di formazione ci sono:

  • Formazione sui servizi dei concessionari 
  • Formazione sui prodotti dei concessionari 
  • Sessioni interne “Train The Trainer” per sviluppare le competenze formative dei formatori e potenziare le capacità di formazione in Europa
  • Sviluppo della formazione: inclusi tutorial video e altri strumenti
  • Lezioni in classe virtuali

“Un obiettivo del centro di formazione è offrire un ambiente sicuro e protetto con condizioni eccellenti per la formazione, in un’area ben attrezzata, a conferma della professionalità di Develon, che consente di testare le macchine sia in officina che in condizioni di lavoro nell’area di dimostrazione esterna. Il nuovo centro di formazione Develon vuole aiutare i concessionari e il personale Develon a migliorare le proprie conoscenze e competenze in tutti i modi possibili, perché riteniamo che lo sviluppo personale sia la base per l’evoluzione delle prestazioni dei concessionari. Il centro ha inoltre come obiettivo quello di migliorare l’esperienza dei clienti Develon in tutta regione europea”.Patrice Pesnot, Direttore della formazione per Develon in Europa.