Design: doppietta Liebherr

2017-12-05T15:00:34+01:005 Dicembre 2017|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |

Il sollevatore telescopico T46-7 e le pale gommate XPower L 550 – L 586 di Liebherr si aggiudicano il German Design Award.

Excellent Product Design, questa la categoria che ha visto trionfare le macchine prodotte da Liebherr. Se per il telescopico un premio riferito al design è una novità, le nuove pale gommate Liebherr sono invece avvezze a ricevere questo tipo di riconoscimento legato al design. Le pale gommate XPower si sono infatti viste assegnare anche i premi iF e Red Dot.

Il German Design Award stabilisce elevatissimi standard per la selezione dei suoi vincitori.

Le pale gommate Liebherr XPower

Le più recenti pale gommate prodotte da Liebherr si distinguono non solo per le tradizionali qualità tecniche tipiche del marchio tedesco, ma anche per un design ricercato che trasmette potenza attraverso proporzioni dinamiche.

Balzano agli occhi le proporzioni della parte posteriore che si caratterizza per linee sorprendenti, esteticamente azzeccate ma che offrono anche vantaggi funzionali: l’affusolato cofano motore permette la più elevata visibilità. Mentre la distribuzione dei pesi è ottimale. Il radiatore è posto immediatamente dietro la cabina dell’operatore, l’area più pulita su una pala gommata.

I sollevatori telescopici Liebherr

I criteri di progettazione dei nuovi telehandler Liebherr sono stati dettati dalle specifiche esigenze applicative e hanno visto come principale obiettivo la massima visibilità: anteriore, al fine di assicurare grande produttività; laterale e posteriore per la massima sicurezza.

L’approfondimento sui nuovi sollevatori telescopici Liebherr.