demopark 2017: le novità Yanmar

2023-08-21T12:17:39+02:0019 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Parecchie le macchine Yanmar presentate al recente demopark che si è svolto a Eisenach dall’11 al 13 giugno. Il costruttore ha partecipato all’evento con i concessionari  Atlas Mortag, LBG e Atlas Engel.

L’escavatore con il rimorchio

Re dello stand Yanmar l’escavatore compatto B110W. La macchina, da 11 t, offre prestazioni eccezionali che consentono di eseguire anche compiti tipici di una classe di peso più elevata. In questa occasione è stato presentato con un giunto per rimorchio che consente un carico di trazione fino a 4,8 t.

demopark 2017: le novità Yanmar Yanmar pale gommate escavatori

Questa soluzione elimina la necessità di un autocarro di supporto e i vari materiali di riempimento quali sabbia, ghiaia o pietrisco possono essere trasportati direttamente con l’escavatore. Quindi: maggiore flessibilità, minori costi e meno impatto ambientale.

Esordio tedesco

A Eisenach, Yanmar ha fatto esordire sul mercato tedesco la pala gommata V120, una macchina compatta (e non poteva essere altrimenti) da 7 t di peso e con una capacità della benna fino a 1,8 metri cubi.

La pala è dotata di attacco rapido per un veloce cambio degli accessori eseguito direttamente dalla cabina. Il cinematismo è di tipo parallelo, mentre l’assale posteriore oscillante offre un ottimo angolo di rotazione, assicurando il contatto al terreno per tutte e quattro le ruote anche su superfici irregolari.

Il commento

“La robustezza, la stabilità, l’affidabilità e il basso consumo dei nostri prodotti sono ineguagliabili. Stiamo completando la nostra gamma di macchine compatte con altri escavatori mobili e le pale gommate, per offrire ai nostri clienti un’elevata qualità e una produttività ottimale su tutta la linea”.
Frank Thoss, responsabile regionale di Yanmar CEE Germania, Austria e Polonia.

Tra le macchine più interessanti di Yanmar segnaliamo anche l’SV100.