Dealer Case: Orecchia un nuovo punto di riferimento

Inaugurata a Melegnano la nuova concessionaria Case da parte del gruppo torinese Iveco Orecchia.

L’inaugurazione della sede Iveco Orecchia di Melegnano ha visto la partecipazione di 560 tra operatori e addetti del settore che, grazie alla possibilità di provare le macchine Case CX210D e 821G, hanno effettuato ben 70 test.

Otto sedi operative

Rinasce l’area dell’Ex Consorzio Agrario di Melegnano con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita, noleggio, assistenza tecnica e ricambi targato Case.

Con Melegnano, Orecchia mette a disposizione del mercato otto sedi operative, localizzate in zone strategiche per la copertura del territorio per essere sempre vicini alle esigenze del cliente e offrire l’intera gamma di servizi: vendita di veicoli industriali, autobus e macchine movimento terra nuovi e usati, assistenza post vendita e ricambi.

A Melegnano si è fatta la storia del movimento terra a Milano e in Lombardia. Si trova in posizione strategica per l'intera Lombardia, in cui confluiscono le due tangenziali e si apre la via per l'Emilia”. Paolo Orecchia, amministratore delegato Iveco Orecchia

La gamma

Presso la sede di Melegnano gli operatori potranno trovare non solo l’intera gamma Case, ma anche i sollevatori telescopici Magni Telehandlers, le macchine stradali Dynapac e le attrezzature per la demolizione e il riciclaggio di Mantovani Benne.

Notevole l’importanza riservata al noleggio, in particolare alle macchine Heavy che vedono una flotta nolo composta da circa 60 modelli.

Il nuovo Case CX245D

Il Service

Il Service è parte integrante del DNA di Iveco Orecchia: delle oltre 350 persone che compongono l’azienda, il 50 percento è infatti rappresentato da personale tecnico. Per la sede di Melegnano è stata avviata una partnership con GP Service.

I numeri

Questi i numeri che contraddistinguono la nuova filiale Orecchia alle porte di Milano:

– 1.300 mq dedicati all’officina
– 430 mq per i ricambi
– 370 mq di uffici commerciali
– 13.000 mq di esposizione esterna
– 10 gli addetti attualmente impiegati, ma entro la fine dell’anno si raggiungeranno le 15 persone.

Sul numero in uscita di MC5.0 un ulteriore approfondimento.