David S. Graziosi sarà il nuovo CEO di Allison Transmission

2017-09-20T10:00:42+02:0020 Settembre 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: |

Il Consiglio di amministrazione di Allison Transmission ha annunciato che David S. Graziosi, President e Direttore Finanziario, succederà a Lawrence E. Dewey nell’incarico di CEO a partire dal primo giugno 2018.

Da 10 anni in Allison

Graziosi, 51 anni, è entrato in Allison come Vicepresidente esecutivo, Direttore Finanziario e Tesoriere nel novembre 2007 poco dopo la vendita di Allison Transmission da parte di General Motors al Carlyle Group and Onex Corporation, che ha portato alla quotazione in borsa nel marzo 2012. Graziosi è stato nominato President nel gennaio 2016 e nel suo ruolo attuale soprintende ai dipartimenti Operazioni industriali e acquisti, Qualità e Affidabilità, Affari legali e societari, Revisione interna e Comunicazione, Risorse Umane e Servizi informatici.

Un esempio di applicazione Allison.

Il commento

“E’ un onore essere stato scelto per succedere a Larry come nuovo CEO di Allison. In oltre cento anni di storia di Allison, Larry è il CEO con più anni di attività, e ha stabilito degli standard e raggiunto prestazioni che innalzano l’impresa su qualsiasi altra realtà industriale. Ritengo che Allison e i suoi eccellenti dipendenti siano nella posizione di concretizzare tutte le opportunità che abbiamo davanti, mantenendo la posizione di leadership sui mercati che serviamo e nelle comunità dove viviamo e lavoriamo”.
David S. Graziosi