Il DAF XF 460 FT Super Space Cab ha vinto il prestigioso premio Master Truck of the Year 2016.
La Polonia incorona DAF. Il Master Truck of the Year è stato premiato da dodici riviste polacche specializzate nel trasporto su strada. I giurati hanno premiato l’XF per il comfort del conducente e l’efficienza. Anche l’ampia rete di concessionari europei DAF Trucks è stata fondamentale.
I veicoli sono stati valutati per prestazioni del motore, caratteristiche di guida e comfort del conducente. Inoltre, sono stati considerati il costo totale di proprietà e la qualità dei servizi di supporto.
Illuminante la motivazione del premio: “il DAF XF 460 FT Super Space Cab è un veicolo molto intuitivo da guidare. DAF ha perfezionato l’XF durante gli anni, accertandosi che potesse soddisfare il più possibile le esigenze degli utenti. Questo veicolo è una soluzione di trasporto all’avanguardia. Offre prestazioni eccellenti oltre a un basso consumo di carburante. È importante anche che gli operatori siano di fatto supportati da una rete di assistenza molto efficiente, che garantisce il costo di proprietà più basso e la massima disponibilità del veicolo”.
Ricordiamo, inoltre, come a giugno l’XF abbia vinto il premio Motor Transport “Fleet Truck of the Year” nel Regno Unito, a sottolineare l’apprezzamento che questo veicolo sta riscontrando in tutta Europa.