DAF conquista tre podi ai Fleet News Awards in UK

2022-03-30T17:36:40+02:0031 Marzo 2022|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|

XG⁺, CF e LF di DAF si sono aggiudicati il premio rispettivamente di “Miglior trattore diesel” , “Miglior veicolo cabinato” e “Miglior veicolo cabinato leggero” ai Fleet News Awards del Regno Unito.

Il DAF XG⁺ di nuova generazione è stato premiato come miglior trattore diesel nel Regno Unito.

Il DAF XG premiato come miglior trattore diesel del Regno Unito

Per il quinto anno consecutivo dei Fleet News Awards DAF Trucks ha conquistato i riconoscimenti più importanti. La motivazione della giura che ha assegnato il premio all’XG⁺: “il modello di punta DAF è elegante, ricco di innovazioni, eccezionale da guidare, offre la cabina più grande del settore e la massima comodità. L’XG⁺ definisce un nuovo standard di riferimento nel mercato dei trattori. Per le flotte c’è il vantaggio rappresentato dai costi di esercizio competitivi e dalla rinomata eccellenza del supporto DAF per ottimizzare i tempi di attività. Quando un veicolo è perfetto sia per il conducente che per la flotta, si tratta senza dubbio di una combinazione vincente”.

Laurence Drake, Managing Director di DAF Trucks nel Regno Unito (al centro nella foto), ha ricevuto i premi da Dave Jones di Rivus Fleet Management Solutions (a destra), sponsor dell’evento. A sinistra, il presentatore della cerimonia di premiazione, Huw Edwards. Laurence ha aggiunto: “Siamo entusiasti di ricevere questi importanti premi. I riconoscimenti per i nostri modelli sono la prova tangibile della qualità e dell’affidabilità scritte nel DNA della gamma DAF”.

DAF CF: il miglior veicolo cabinato

La serie di veicoli DAF CF per la distribuzione ha vinto il titolo di miglior veicolo cabinato. Secondo la giuria, “il CF è nettamente il miglior veicolo nella categoria dei cabinati pesanti. È di gran lunga il cabinato più versatile, in grado di soddisfare le esigenze delle flotte in tutti i settori. Tra le sue numerose caratteristiche vincenti, annovera affidabilità, carico utile, attrattiva per il conducente, assistenza del concessionario e costi di esercizio ridotti”.

DAF LF: miglior veicolo cabinato leggero

Inoltre, il veicolo DAF per la distribuzione nei centri urbani LF, è stato premiato come miglior veicolo cabinato leggero a due assali. “La serie LF domina il mercato dei veicoli da 7,5 t del Regno Unito ed è facile comprenderne il motivo: affidabilità eccellente, prezzi competitivi e miglior supporto del concessionario nel settore sono tutte caratteristiche che spingono le flotte a riporre grande fiducia in questo veicolo. Inoltre, è progettato in modo ergonomico tenendo a mente le esigenze del conducente, con una cabina comoda, ben equipaggiata e di dimensioni ottimali. È la scelta comprovata per le flotte di ogni settore”.