DAF City Turn Assist aumenta la sicurezza su strada in città

2019-12-30T11:00:00+01:0030 Dicembre 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

Per aumentare la sicurezza degli utenti durante le operazioni di distribuzione in città, DAF Trucks presenta il “DAF City Turn Assist”, un sistema di monitoraggio dei punti ciechi.

Il nuovo City Turn Assist è un optional disponibile per i trattori 4×2 FT e 6×2 FTP con guida a sinistra, motori MX-11 e MX-13, nonché sul modello CF Electric; inoltre può essere montato anche in post vendita. Per i modelli CF e XF con guida a destra, DAF offre già sistemi di sensori e videocamere opzionali progettati per proteggere gli utenti della strada vulnerabili e soddisfare i requisiti normativi e di mercato di Regno Unito e Irlanda.
DAF City Turn Assist avvisa i conducenti con segnali acustici e visivi quando pedoni, biciclette, automobili e motociclette, si trovano nella zona cieca del lato conducente, ma invia dei segnali anche quando rileva altri veicoli /pedoni durante i cambi di corsie o immissioni in strade sia velocità ridotte che elevate

Il nuovo sistema di sicurezza di DAF si avvale della tecnologia radar per garantire un rilevamento ottimale degli oggetti, anche in condizioni di scarsa visibilità. L’unità radar a corto raggio è installata aul lato passeggero, in prossimità del parafango posteriore. Il suo design robusto è stato sviluppato per funzionare nelle condizioni più difficili.

Le avvertenze vengono visualizzate tramite un display LED posizionato strategicamente sul montante cabina lato passeggero, vicino allo specchietto laterale. Quando l’indicatore di direzione destro è attivato, è possibile che vengano emessi anche degli avvisi acustici.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com