DAF CF Electric diventa anche autotelaio 6×2

2019-12-03T15:24:15+01:003 Dicembre 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|

Dopo aver lanciato il CF Electic nella configurazione per le consegne urbane, DAF ha annunciato che oggi il suo veicolo full electric è disponibile anche in configurazione autotelaio 6×2. Una configurazione ideale in particolare per alcuni allestimenti come la raccolta rifiuti.

Le prime unità sono destinate a prendere servizio all’inizio del 2020 presso le due aziende pubbliche olandesi di smaltimento rifiuti HVC e ROVA.

Il nuovo CF Electric autotelaio di DAF è equipaggiato con un sistema powertrain VDL E-Power, mentre gli ausiliari dell’allestimento, completamente elettrici, sono stati realizzati da VDL Translift.

Il sistema powertrain VDL E-power eroga 285 CV di potenza e una coppia di 2.000 Nm, analogamente al trattore CF Electric. Il motore è alimentato da un pacco batterie con una capacità nominale di 170 kWh, sufficienti per coprire un percorso quotidiano di raccolta rifiuti.
I camion per la raccolta rifiuti di norma ritornano al deposito dopo alcune ore e, durante la procedura di scarico, possono ricaricare il pacco batterie all’80% in soli 30 minuti.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com