Cranab: la maggioranza a Fassi

2016-07-13T08:46:42+02:0013 Luglio 2016|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , |

Fassi diventa il maggior azionista di Cranab, costruttore svedese con sede a Vindeln, nei dintorni di Umeå, attivo nel settore della produzione di gru per macchine forestali.

Cranab: la maggioranza a Fassi gru retrocabina gru forestali Fassi Cranab acquisizione

Fassi è diventato il maggior azionista di Cranab acquisendo le quote di partecipazione in Z-forestab, società controllata congiuntamente da Inlandsinnovation, Mittkapital ed Ekonord.

“Vediamo lo sviluppo congiunto di una nuova linea di prodotti come un importante contributo alla futura crescita nel segmento delle gru su veicoli stradali. Il focus di Cranab sul settore forestale rappresenta inoltre un ottimo complemento e un’eccellente opportunità di mercato da abbinare alle altre gamme di prodotti Fassi”, ha affermato Giovanni Fassi, Amministratore Delegato del Gruppo Fassi.

Cranab: la maggioranza a Fassi gru retrocabina gru forestali Fassi Cranab acquisizione

Hans Eliasson, Presidente del gruppo Cranab, ha commentato l’incremento della posizione di Fassi nella società: “Fassi è stata azionista di Cranab per tre anni, partecipando in maniera significativa allo sviluppo della società. L’azienda è particolarmente attiva sulla scena internazionale e l’operazione contribuirà ulteriormente al nostro sviluppo assicurando nuove opportunità di business. Nel corso degli anni, Z-forestab ha giocato un ruolo determinante nel consolidamento del polo industriale gravitante nell’orbita del gruppo Cranab. Auspichiamo una collaborazione ancora più stretta con Fassi”.