Costruire il Futuro Scania Tour 2016

2023-03-20T22:06:25+01:0029 Giugno 2016|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

L’iniziativa, voluta da Italscania in collaborazione con Scania Finance Italy, consente a tutti gli operatori del cava cantiere di sperimentare con una prova sul campo le prestazioni della gamma del grifone.

Costruire il Futuro Scania Tour 2016 Scania Tour 2016 Scania Italscania eventi Costruire il futuro CB8x4 EHZ cava cantiere autocarri

L’occasione è perfetta anche per apprezzare le soluzioni offerte dalla casa svedese, con l’obiettivo di ottimizzare l’Economia Operativa Totale. L’opportunità per tutti gli operatori del settore è, quindi, duplice. Da un lato, permette di sperimentare una prova sul campo, testando i veicoli Scania nelle reali condizioni di utilizzo, supportati dall’esperienza dei Master Driver Scania per fare dello stile di guida dei conducenti un elemento decisivo per la competitività aziendale. Dall’altro, consente di conoscere i diversi servizi integrati offerti da Scania, la cui composizione sartoriale assicura la soddisfazione di tutte le esigenze di ogni cliente e per tutto il ciclo di vita del veicolo.

I veicoli disponibili per la prova sono mezzi d’opera CB8x4 EHZ da 450 CV, 13 litri Euro 6, equipaggiati con tecnologia puro-SCR, abbinata ad un cambio opticruise a 12 rapporti e 2 primini in modalità Off road. La coppia massima erogata è di 2.350 Nm tra i 1.000 e i 1.300 giri/min. Anche la manovrabilità del veicolo è ottima, garantita dal passo di 4.100 mm, senza contare che l’altezza libera da terra è stata ottimizzata grazie al posizionamento delle rotocamere rialzate. La coppia frenante è di 4.100 Nm. I veicoli sono allestiti con una vasca a sezione tonda che garantisce una capacità di 20 mc, con sponda posteriore a sollevamento idraulico e barra para-incastro posteriore rovesciabile.

Fino alla fine del 2016 sarà possibile prenotare una prova attraverso il sito dedicato: http://www.scaniacostruireilfuturo.it.