Controllo migliore con Rototilt

2022-11-15T15:29:13+01:0018 Novembre 2022|Categorie: Componenti, Eventi, Notizie|Tag: , , , , |

A Bauma 2022 Rototilt ha presentato i propri joystick lanciando il nuovo concetto di prodotto Rototilt Control.

Massima ergonomia e funzionalità

“I joystick RC Rototilt stanno rafforzando la nostra offerta di prodotti e ci offrono opportunità ancora maggiori per influenzare l’esperienza dell’utente finale del sistema rotatore inclinabile. Il lavoro di progettazione è stato completo e intenso e abbiamo fissato standard elevati per garantire ergonomia, facilità d’uso e funzionalità. Siamo estremamente orgogliosi del prodotto che stiamo lanciando”, afferma Caroline Jonsson, Product Manager.

A Bauma 2022 Rototilt ha lanciato il nuovo concetto di prodotto Rototilt Control, promettendo una migliore operabilità, una migliore efficienza energetica e una nuova tecnologia.

“I joystick RC sono stati progettati per soddisfare i nostri elevati standard in termini di funzionalità e qualità. Riteniamo naturale essere in grado di fornire un sistema completo di rotatori inclinabili e sistemi di controllo dello stesso produttore, per soddisfare le elevate esigenze del settore in materia di sicurezza e marcatura CE”, ha aggiunto Caroline.

Attraverso test sul campo che coinvolgono operatori di macchine sia uomini che donne, nonché una stretta collaborazione con i principali designer di prodotti in questo settore, l’obiettivo di Rototilt è stato quello di sviluppare elementi adatti a un’ampia gamma di dimensioni della mano senza compromettere la vestibilità. Grazie a una tastiera digitale, offrono anche spazio per futuri adattamenti in relazione alla macchina. Secondo Caroline, le cose che gli utenti noteranno più chiaramente sono la regolazione dell’angolo brevettata e il poggiapolsi.

“Rototilt Control è stato sviluppato come un sistema completo. I joystick RC, il display utente in RC System e l’impianto idraulico con compensazione della pressione negli RC Tiltrotator offrono una precisione maggiore rispetto a tutti i nostri sistemi precedenti. Il pacchetto complessivo sarà percepito come molto più agile, in quanto fornisce all’utente il controllo completo sul movimento di scavo”, afferma Caroline.

“Le richieste di nuove tecnologie, operatività e facilità d’uso sono in costante aumento. Rototilt Control è la nostra risposta alla crescente esigenza che stiamo assistendo sul mercato e, soprattutto, alle cose che sentiamo dagli stessi utenti finali. Dopo un lungo periodo di sviluppo del prodotto, non vediamo l’ora di vedere la reazione del mercato”, afferma Caroline.