Si chiama Truck on Tour 2017 e identifica la presenza nelle aree di sosta autostradali di Continental per offrire consulenza su pneumatici, soluzioni e tecnologie fondamentali per la sicurezza della circolazione.
Le tappe del tour
Dopo le tappe del 9 e 10 ottobre nell’area di Servizio Somaglia Ovest, sulla A1 in direzione sud e il 12 e 13 ottobre presso l’area di servizio Pioppa Ovest, sulla A14 in direzione Bologna, è la volta dell’area di servizio Prenestina Est, sulla A1 in direzione Roma (il 16 e 17 ottobre) e di quella di S. Nicola Ovest, sull’A1 in direzione Napoli (il 19 e 20 ottobre).
Un’esperienza interessante
Continental offre agli autisti dei camion una pausa rilassante all’interno di un truck appositamente allestito con attività di svago e un avanzato simulatore di guida truck. In tale occasione gli esperti di Continental saranno a disposizione degli autotrasportatori per eseguire un’analisi visiva dello stato degli pneumatici che, come tutti sanno, rivestono un ruolo fondamentale per la sicurezza e per il raggiungimento della massima efficienza economica della flotta.
La corretta pressione di gonfiaggio, le perfette condizioni dello pneumatico, lo spessore del battistrada sono infatti garanzia di comportamento dinamico sicuro del mezzo, di chi lo guida e degli altri utenti della strada.
Da segnalare anche la promozione dei servizi della rete Conti360° Fleet Services. Allo stesso tempo grande attenzione verrà posta anche sui tachigrafi, che Continental produce con il brand VDO.
L’iniziativa Truck on Tour 2017 è parte integrante della Vision Zero, la visione strategica del gruppo che ha come obiettivo zero vittime, zero feriti, zero incidenti stradali e conferma l’impegno di Continental sui temi legati alla sicurezza stradale. Di questo sistema fanno parte gli pneumatici, i freni, i sottosistemi di ausilio alla guida autonoma e automatizzata che sono già oggi, ma ancora di più saranno in futuro, al servizio anche di chi guida mezzi pesanti.