Continental espande il proprio stabilimento produttivo in Portogallo

2023-08-21T11:24:25+02:0027 Giugno 2019|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Continental sta compiendo un altro passo nel suo percorso di crescita: con investimenti per circa 100 milioni di Euro, il Produttore di pneumatici premium sta ampliando i propri stabilimenti produttivi a Lousado, in Portogallo.

La nuova capacità verrà utilizzata per la produzione di pneumatici radiali per movimento terra e portuali con diametro superiore a 24 pollici. Grazie all’ampliamento, verranno creati più di 100 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo capannone di produzione è stato creato in prossimità dello stabilimento di produzione di pneumatici agricoli radiali inaugurato nel 2017. Equipaggiato con macchinari e dispositivi automatici all’avanguardia, è progettato per fornire pneumatici radiali seguendo il più alto livello di qualità e sicurezza.

Una volta a pieno regime, dalle linee di produzione usciranno tre gamme di pneumatici per movimento terra e altre tre per applicazioni portuli.

Oltre ai nuovi impianti di produzione, verrà ampliato anche il centro di ricerca e sviluppo di Lousado che sarà utilizzato per realizzare long test nonché prove di qualità di tutti i pneumatici agricoli, portuali e movimento terra.

Ad oggi, lo stabilimento portoghese impiega oltre 2.000 persone. Oltre a pneumatici agricoli, portuali e movimento terra, Lousado produce pneumatici per autovetture per complessivamente circa 18 milioni di pneumatici.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com