Con Tadano, squadra che vince non si cambia

2022-01-17T18:15:06+01:0028 Gennaio 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Il fornitore austriaco di servizi di gru Kran Mitterhauser GmbH, fedele a questo motto, conta sulle gru Tadano da quasi 30 anni, mettendo in campo vari modelli. Di recente, ha aggiunto alla sua flotta il “tuttofare” Tadano ATF-100-4.1.

Kran Mitterhauser GmbH, nella sua sede austriaca di Zell an der Pram, offre servizi di gru di ogni tipo: dalla costruzione di prefabbricati al sollevamento di unità industriali fino al lavoro di recupero e alla potatura degli alberi.

La sua flotta comprende 27 gru mobili, due terzi delle quali provengono da Tadano. “Con Tadano abbiamo avuto tante esperienze positive negli anni” spiega l’amministratore delegato Helmut Mitterhauser. “Le macchine robuste ed economiche sono dei veri cavalli di battaglia, il servizio è sempre buono e i nostri gruisti apprezzano quanto sia intuitivo il funzionamento delle gru”.

Cercando una nuova e versatile gru tuttofare da aggiungere alla gamma, Mitterhauser ha deciso di acquistare una ATF-100-4.1.

“Abbiamo già lavorato con il precedente modello da 90 t nella nostra flotta e i nostri autisti non hanno mai avuto problemi con esso, quindi sappiamo che il 100 t non sarà diverso ” spiega Mitterhauser.

Il fornitore di servizi vede un grande potenziale nel campo dell’assemblaggio di elementi prefabbricati: “La gru può essere combinata con varie estensioni del braccio con una guida e un secondo argano . Questi accessori ci permetteranno di utilizzare la macchina in alternativa a una gru a torre”.

Anche nei siti più impegnativi, l’ATF-100-4.1 non scende a compromessi in termini di prestazioni grazie ai suoi stabilizzatori asimmetrici. Le travi degli stabilizzatori della gru possono essere estese a diverse distanze, e il controllo intelligente della gru AML assicura che la massima capacità di sollevamento possibile sia disponibile in ogni configurazione degli stabilizzatori.

Con l’unificazione Tadano, questa gru ora si chiama AC 4.110-1