Con MB Crusher si velocizza il lavoro

Grazie alle soluzioni di MB Crusher, le imprese possono snellire i lavori in cantiere rispettando i tempi stabiliti.

Restrizioni sulla viabilità, su orari di lavoro, contenimento dell’impatto acustico e delle polveri, difficoltà nel reperire le materie prime e averle in tempi brevi. Insomma, lavorare in un cantiere urbano o in un’area metropolitana non è facile, e finire i lavori entro la data di consegna può diventare un problema.

Se mal gestite, tali limitazioni portano a ritardi nella consegna con conseguenti penali, aumento dei costi fissi, tempi morti per il ritardo nel reperimento e consegna dei materiali, disagi alla circolazione e ai residenti della zona.

In 3 cantieri diversi, lontani fra loro, sono state scelte 3 diverse soluzioni.

A Epinay sur Seine, in Francia, in un cantiere di demolizione in mezzo a case e strade, non si poteva bloccare a lungo o rallentare la circolazione per il via vai dei camion, e occorreva subito materiale da usare come sottofondo e riempimento. Con una benna frantoio BF80.3 installata su un escavatore Yanmar SV100 è stato possibile ridurre di volume scarti di cemento armato, laterizi, gesso e mattoni provenienti dalla demolizione di un edificio, rendendoli pronti per l’utilizzo in cantiere rispettando i tempi stabiliti.
Guarda su Vimeo.

Difficile anche il cantiere di Jiangsu, in Cina, ubicato sopra la stazione della metropolitana. Bloccare il traffico o avere troppi camion in entrata e uscita dal cantiere avrebbe creato disagio e allungato i tempi di consegna. Anche qui era necessario recuperare in fretta materiale per riempire le nuove strutture, e anche qui una BF80.3 è stata installata su un Sany 215 per ridurre di granulometria le macerie evitando camion in entrata e uscita dal cantiere.
Guarda su Vimeo.

Nello stato di New York era necessario ricostruire un’abitazione crollata a causa di una grossa nevicata. Con un John Deere 180G e una pinza MB-G1200, l’azienda incaricata dei lavori ha selezionato il legname e lo ha messo a cumulo in un camion, mentre in un altro ha depositato tutto il cemento. Poi ha usato una benna vagliatrice MB-S14 per vagliare roccia e terra in modo da avere materiale pronto all’uso per la nuova costruzione. Tutto si è svolto all’interno del cantiere.
Guarda su Vimeo.