Weber presenta la nuova piastra rullante VPR 700 per la posa delle pavimentazioni esterne: lastre, listoni e masselli in pietra naturale e calcestruzzo.
La piastra rullante VPR 700 è uno dei prodotti Weber MT con maggior carica innovativa e destinato a dare soluzioni concrete ed efficaci nell’opera di posatura di masselli e lastre in pietra naturale e calcestruzzo. Una soluzione intelligente, che oltre ad alleviare la fatica fisica, incrementa la produttività e l’efficacia. Semplice da utilizzare, sta anche entrando nelle flotte noleggio.
La VPR 700 consente di agire in modo estremamente delicato e di distribuire il peso in modo uniforme lungo i quattro rulli in poliuretano che scorrono sulle lastre e sui masselli con sorprendente facilità e leggerezza. La compattazione è omogenea e ogni elemento si incastra perfettamente prevenendo dislocamenti, scheggiamenti e crepature. L’attrezzatura Weber MT è efficiente anche nelle operazioni di vibrazione della sabbia tra le giunture.
Pensata per la posa delle pavimentazioni esterne – in particolare di lastre, di listoni e di masselli in pietra naturale e calcestruzzo – la piastra rullante VPR 700 è disponibile per prove gratuite e sta entrando a far parte delle flotte noleggio.
A.L. Consulting, il braccio operativo di Weber MT in Italia, mette a disposizione del mercato la VPR 700 per prove e test gratuiti: il modo migliore per avvicinarsi a un’attrezzatura tanto semplice quanto efficace. Molti rivenditori Weber MT hanno sfruttato questa occasione con eccellenti risultati, sia in termini di consenso da parte dei posatori che di procurate vendite. La facilità di utilizzo ha inoltre indotto molti distributori a inserire nelle proprie flotte noleggio la VPR700, una macchina che è risultata perfetta anche per questa tipologia di mercato.
Sotto il profilo tecnico la VPR 700 ha un peso di 175 kg e una larghezza di lavoro pari a 670 mm. È alimentata da un motore Honda GX 160 quattro tempi a benzina che assicura potenza e massima affidabilità. La forza centrifuga è di 14 kN, mentre la frequenza si assesta sui 100 Hz a 6.000 giri/min.