Con JLG flotta sotto controllo

Tecno Gru acquista piattaforme JLG dotandole, subito dopo, di speciali dispositivi. Scegliendo l’assistenza JLG, si rafforza ulteriormente la collaborazione tra queste due importanti realtà.

Recentemente Tecno Gru, tra le realtà più importanti nella vendita e noleggio di macchine per il sollevamento, ha acquistato una serie di macchine da JLG Industries Inc., e subito dopo la partnership tra le due aziende si è ulteriormente rafforzata grazie alla fornitura di 16 dispositivi ClearSky Telematics da installare sulle piattaforme acquistate, in particolare sulle macchine a braccio (520AJ,600AJ,800AJ,860SJ) e sui pantografi serie LRT (430LRT, 530LRT).

Tutto sotto controllo

ClearSky Telematics è un servizio essenziale per Tecno Gru, che ha necessità di monitorare la propria flotta e quella dei propri clienti e sapere quando, dove e come funzionano i propri mezzi.
Oltre alla versione ClearSky Locate, la versione più completa ClearSky CANconsente di impostare recinti virtuali e temporali da cui proteggere la propria flotta, eseguire report periodici sull’utilizzo delle proprie macchine e soprattutto di collegare le macchine al portale JLG. Il servizio clienti JLG può così monitorare le macchine, effettuarne diagnostica remota e aiutare il cliente a risolvere il problema.

Collaborazione vincente

“Con l’acquisto dei 16 dispositivi ClearSky Telematics abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la collaborazione con JLG che è diventato il nostro riferimento sia a livello commerciale sia per l’assistenza post vendita della flotta” afferma Davide Pavoni, responsabile post vendita e ricambi Tecno Gru.

In JLG Italia l’assistenza post vendita viene svolta dal Service Manager Simone Tosca e dalla responsabile commerciale ricambi Francesca Gorini. “Ho seguito con molta soddisfazione la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics a Tecno Gru che nasce principalmente da un’esigenza del cliente” afferma Francesca Gorini. “Il mio supporto alle vendite è completo, e prevede un profondo e regolare impegno nell’interfacciarmi con Davide Pavoni per qualsiasi necessità o informazione necessaria”.

“Sempre più i nostri clienti noleggiatori, ci chiedono di potersi focalizzare sull’attività di noleggio delegando a noi la manutenzione del parco macchine” afferma Nicola Pontini, General Manager JLG Italia. Per questo abbiamo implementato i servizi relativi ai contratti di manutenzione programmata e di gestione remota dei mezzi tramite ClearSky Telematics”.