Con iTALMEK ancora più potenza e versatilità

2021-11-08T13:42:36+01:0012 Novembre 2021|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: , , , |

I frantumatori serie iF versione CPV sono ora dotati di una ganascia mobile più snella per incrementare la forza di penetrazione, decisiva in demolizione primaria e sui calcestruzzi più duri.

iTALMEK progetta e produce attrezzature da demolizione da montare su macchine movimento terra, come ad esempio i frantumatori rotanti serie IF, ideali sia per la demolizione primaria di strutture in cemento armato, sia per la demolizione secondaria, riduzione e separazione dei materiali.

Il particolare, la potenza del frantumatore rotante iTALMEK iF23 CPV versione 2021 è stata fondamentale su un cantiere di demolizione in Russia, dove è stato utilizzato per ridurre blocchi di cemento armato tra i più duri, composto da cemento al quarzo, granito e sassi di fiume.

Il frantumatore rotante IF23 ha un peso di 2.550 kg, un’apertura di 900 mm, una lunghezza di 2.370 mm e una pressione massima di lavoro di 340 bar.

Le viti, che fissano le piastre dentate, sono adesso interne e non più soggette ad usura o urti ma sono comunque facilmente accessibili grazie ad ampi coperchi posteriori.