Con Hiab, più produttività e sicurezza

2022-01-17T17:27:45+01:001 Gennaio 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Da Hiab, una nuova gru per autocarro che, grazie al nuovo sistema di controllo, offre nuovi vantaggi in termini di produttività e sicurezza.

La HIAB iQ.1188 HiPro è la più grande gru HIAB mai realizzata con una notevole capacità di sbraccio e una grande capacità di sollevamento, ma comunque leggera presentata in un telaio di ingombro compatto.

Offre le prestazioni di una gru per autocarro da 110 tm, ma è di dimensioni simili a un modello della gamma da 90 tm. Ciò significa che può essere installata facilmente su veicoli a 4 assali lasciando comunque spazio per il carico utile, oltre a ridurre costi e consumo di carburante. Il rapporto peso/prestazioni è ottenuto grazie alla forma dai nuovi profili del braccio V12-Power.

“I nostri clienti vogliono grandi gru adatte a una grande varietà di attività in un telaio di gru più piccolo per aumentare la flessibilità, ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza del carburante. Siamo orgogliosi di aver lanciato la nostra gru HIAB più grande fino ad oggi mai sviluppata con alcune nuove straordinarie funzionalità tecnologiche per offrire prestazioni e caratteristiche di sicurezza senza rivali” afferma Marcel Boxem, Direttore, Product Management, Loader Cranes Heavy & Super Heavy, Hiab.

Il nuovo sistema di controllo SPACEevo consente di azionare la gru con precisione anche a velocità elevate. È sviluppato utilizzando una piattaforma tecnologica aperta e modulare che consente continui aggiornamenti. La gru è comandata dal nuovo radiocomando CombiDrive 4 che fornisce maggiori informazioni, con schermi a colori più grandi, feedback tattile (vibrazioni) e maggiore durata della batteria.