Con Berco, bulldozer sempre al top!

2023-08-21T11:32:46+02:009 Marzo 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Berco lancia la gamma Service Line per i bulldozer con potenza tra i 60 e i 200 kW. Si tratta di prodotti qualitativamente avanzati che garantiscono anche bassi costi di proprietà.

Rulli, catene e tanto altro

Per Berco, azienda globale leader nella produzione e fornitura del sottocarro e di componenti per i principali produttori mondiali di macchine pesanti, il settore delle costruzioni è sempre più strategico, e in tale contesto l’azienda è sempre più protagonista sia in OE sia in aftermarket, con prodotti che combinano livelli di ingegnerizzazione, produzione e processi di controllo qualità di alto livello a bassi livelli di TCO.

Oggi Berco lancia in after market della gamma Service Line destinata ai bulldozer di potenza compresa tra i 60 kW e i 200 kW, impiegati nelle costruzioni. Con questo lancio, Berco completa la propria gamma Service Line creata per il settore, ove sono già disponibili i prodotti per escavatori di 13, 20 e 30 tonnellate lanciati a fine 2020.

La gamma Service Line proposta da Berco per i bulldozer è rappresentata da rulli e catene lubrificate, appositamente progettate per utilizzi intensivi, entrambi prodotti nei quali l’azienda possiede un profondo know-how. In particolare, per le applicazioni bulldozer da 100 kW e 170 kW, le più diffuse nel mercato delle costruzioni, le catene presenti nella gamma Service Line sono coperte da brevetto, grazie a un design esclusivo del profilo della maglia che ne garantisce un alleggerimento di peso compreso tra il 6 e il 7%, senza comprometterne la resistenza all’usura e la resistenza strutturale.

Scelta vantaggiosa

La produzione della linea Service Line riflette gli elevati standard qualitativi di ogni prodotto proposto da Berco e soddisfa i clienti alla ricerca di un basso TCO per aumentare la propria competitività, aspetto determinante se si considera che circa il 30% dei costi di manutenzione di un macchinario per il mondo delle costruzioni è attribuibile al sottocarro.

Ogni prodotto offerto nella Service Line è accompagnato da una garanzia elevata (fino a 2.500 ore in condizioni normali di esercizio, in determinate aree geografiche come Europa e nel continente americano) e si caratterizza per un alto livello di resistenza alle abrasioni, agli impatti e all’umidità.

Diego Buffoni, Head of Aftermarket Berco, così si pronuncia in merito: “Sono estremamente soddisfatto del lancio di questa nuova linea per i bulldozer. Darà a Berco e ai suoi dealer grandi soddisfazioni in termini di nuove opportunità di business, aggiuntive a quelle nate dal lancio della Service Line per gli escavatori. Questo ha infatti contribuito, nello scorso anno fiscale, a un notevole incremento delle nostre vendite aftermarket, nel segmento construction, a testimonianza di quanto la Service Line stia incontrando le esigenze del mercato”.

I prodotti della gamma Service Line per i bulldozer sono già ordinabili da parte dei dealer Berco attraverso la nuova piattaforma di e-commerce B2B, appena lanciata dall’azienda: uno strumento che offre funzionalità avanzate di ricerca dei prodotti e rapidità nella registrazione degli ordini.

Il completamento della gamma Service Line per il mondo delle costruzioni rappresenta un ulteriore passo compiuto da Berco nel presentarsi ai propri dealer come “solution provider”, offrendo loro una gamma di prodotto sempre più completa che vedrà, nel corso del secondo semestre 2022, l’inserimento persino di nuove famiglie di prodotto non solo legate al sottocarro.