Per proiettare il calcestruzzo anche in zone difficili, Wombat è il mezzo su misura ideato da Cifa

La compattezza è il suo punto forte
Cifa progetta, produce e distribuisce innovazione nel campo edile, con una gamma completa di prodotti per la produzione, il trasporto e la posa del calcestruzzo. Grazie alla lunga esperienza nei cantieri sotterranei, l’azienda ha sviluppato una gamma completa di macchine dedicate a ogni fase della catena di fornitura del calcestruzzo in questo ambito, tanto esigente che spesso richiede il massimo livello di servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sono state perfezionate soluzioni specifiche per il mondo minerario e per lo scavo di gallerie, che offrono prestazioni e affidabilità elevate con la massima attenzione alla sicurezza operativa. Ogni area di lavoro ha esigenze specifiche e Cifa vanta una lunga storia che racconta la sua capacità nel soddisfare qualsiasi requisito attraverso una specifica personalizzazione. Tra i mezzi underground per il calcestruzzo si evidenzia Wombat, una macchina per il calcestruzzo proiettato installata su un telaio articolato robusto ma compatto in grado di effettuare manovre molto strette in aree difficili da raggiungere. Non è un caso che questo mezzo si ispiri al vombato, un simpatico marsupiale australiano che scava con agilità vasti sistemi di gallerie.

La compattezza del Wombat lo rende ideale per effettuare manovre molto strette in aree difficili da raggiungere
Il braccio del Wombat è progettato e realizzato per uso in miniera e per piccole gallerie. Robusto e versatile allo stesso tempo, è estremamente preciso nel posizionamento degli ugelli. Il braccio ruota sull’asse verticale, ed è dotato di una sezione telescopica per facilitare le operazioni di proiezione del calcestruzzo in gallerie strette. È un veicolo con telaio da fuoristrada e trasmissione idrostatica, ed è dotato di cabina di guida chiusa omologata ROPS-FOPS, con sedile di guida che può essere ruotato di 180°. Il compressore, disponibile come optional, rende la macchina indipendente per l’alimentazione dell’aria. I sistemi di estinzione ANSUL e FOGMAKER sono disponibili su richiesta.

