Cifa e Valme a WOC 2023

La linea Carbotech di Cifa, è stata protagonista al World of Concrete 2023 di Las Vegas.

Una gamma esclusiva per il nord America

World of Concrete 2023 si è tenuto a Las Vegas pochi giorni fa, dal 17 al 19 gennaio. CIFA via ha partecipato attraverso la controllata CIFA North America, Inc. Lo stabilimento situato nel Wisconsin è un impianto di assemblaggio di macchinari industriali nonché centro di assistenza clienti. Per i clienti di CIFA negli Stati Uniti e in Canada, l’hub locale fornisce servizi di vendita, fornitura di parti, supporto tecnico, assistenza e formazione con alta qualità ed efficienza.

Marco Polastri – Sales, Aftersales & Marketing Director di CIFA, ha commentato: “Abbiamo presentato la filiale al WOC 2020 e, nonostante il periodo di pandemia e le sue restrizioni, siamo riusciti a gettare le basi per lo sviluppo del business; infatti, abbiamo diverse unità che lavorano nei cantieri degli Stati Uniti. Al WOC 2023, quindi, vogliamo presentare la nostra gamma più esclusiva: la Linea Carbotech. Pompe con braccio in fibra di carbonio e molto facili da usare, grazie ad automatismi che le rendono intuitive. Il Nord America è di grande interesse strategico per CIFA e puntiamo ad aumentare la nostra presenza sul mercato negli Stati Uniti e in Canada. Essere nell’area con una presenza locale più forte è estremamente importante per fornire prodotti e servizi di qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

Davide Cipolla, Amministratore Delegato di CIFA, coinvolto nel progetto Carbotech fin dall’inizio nel 2010, ha dichiarato: “La linea Carbotech è senza dubbio una pietra miliare nella storia di CIFA. Pensando “fuori dagli schemi” abbiamo saputo fare il salto di qualità sia in termini di posizionamento di prodotto che di brand. Questo ci ha permesso di aprire le porte a quei clienti che condividono con CIFA una visione lungimirante del cantiere, anticipando le esigenze che, fino a poco tempo fa, sembravano non incontrarsi a breve. La nostra grande propensione per la creatività e l’innovazione tecnologica, tipicamente italiana, unita al lavoro pratico di chi è nei cantieri tutti i giorni, ci ha portato ad espandere questo prodotto oltreoceano, e ne siamo molto orgogliosi.

A WOC ha partecipato anche Valme North America Inc. – controllata di Valme Srl, azienda italiana di componenti per il pompaggio del calcestruzzo, presentando la gamma di sistemi per la distribuzione del calcestruzzo e il trasporto di materiali abrasivi. Valme North America dispone di uno stabilimento produttivo a Franksville, nel Wisconsin, per essere più vicina ai clienti americani e rispondere tempestivamente alla crescente domanda con un servizio sempre più rapido ed efficiente.