CFRM | Un premio nell’ambito della formazione operatori

2024-02-01T10:14:27+01:0022 Novembre 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Durante GIS 2023, il Centro Formazione e Ricerca Merlo ha ricevuto il premio Italplatform per i suoi corsi formativi sulla sicurezza.

Nella foto, da sinistra Paolo Peretti, direttore di CFRM e Gian Paolo Fresia, Senior Trainer di CFRM

Il valore aggiunto del training

Il Centro Formazione e Ricerca Merlo è un polo di eccellenza e fiore all’occhiello del Gruppo Merlo nell’ambito della formazione e dell’addestramento degli operatori ai quali viene offerto un significativo valore aggiunto che avvantaggia chi lavora con le macchine ed enfatizza l’importanza della sicurezza sul lavoro arricchendo la collettività.

A GIS 2023 il CFRM si è confermato attore di primaria grandezza nel comparto della formazione e della sicurezza nell’uso di macchine e attrezzature, e nel corso dell’evento ha ricevuto il premio Italplatform quale Centro Formazione Operatori dell’Anno per “la straordinaria opera esemplificata dai corsi per operatori con formazione teorica e soprattutto pratica che comprende ogni aspetto che implica la sicurezza nei diversi ambiti operativi”.

Nel ricevere il premio Paolo Peretti, direttore del CFRM, ha sottolineato la straordinaria importanza della formazione in contesti lavorativi nei quali purtroppo il fattore umano rimane una variabile di rischio imprevedibile e purtroppo anche difficile da gestire. Inoltre Peretti ha evidenziato che per migliorare la situazione si può fare una cosa sola: formazione, avendo chiaro che il suo scopo è di rendere le attività lavorative in generale e l’utilizzo di macchine ed attrezzature in particolare più sicuri perché affidate a maestranze consapevoli, adeguatamente formate ed addestrate.