Cava Cantiere, la formazione in stile Volvo Trucks

Da Volvo Trucks un nuovo corso dedicato agli specialisti del cava cantiere, finalizzato a sfruttare al meglio la tecnologia dei veicoli FMX e FH.

Il nuovo corso di formazione combina una parte tecnico-teorica e una parte pratica.
Nella prima, vengono illustrate le caratteristiche dei veicoli; nella seconda gli autisti testano sul campo le conoscenze apprese attraverso sessioni di guida su percorsi misti, cioè il classico campo d’azione dei veicoli FMX.

Chi partecipa al corso scopre, ad esempio, come sfruttare al meglio l’I-Shift con primini, il cambio automatizzato progettato da Volvo Trucks che aiuta ad effettuare ripartenze in salita con un carico pesante su pendenze superiori al 10 percento, o su terreni molto dissestati.

Il corso illustra inoltre il funzionamento e l’uso corretto del Controllo automatico della trazione sui veicoli a trazione integrale e del sistema di bloccaggio del differenziale automatico.
A questo si aggiunge l’approfondimento sul Volvo Dynamic Steering, la funzionalità che agevola la sterzata e assorbe i colpi sul volante provocati dalle irregolarità dei fondi stradali sconnessi.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com