Caterpillar sceglie Dassault Systèmes

Simulando le condizioni operative delle attrezzature pesanti nel mondo reale, Cat potrà ottimizzare la qualità e la durata delle sue macchine con la piattaforma 3DEXPERIENCE.

Caterpillar sceglie Dassault Systèmes software di progettazione 3D Dassault Systèmes Caterpillar : Single Source for Speed

Caterpillar ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto. Grazie alla soluzione “Single Source for Speed”, Caterpillar potrà valutare virtualmente le prestazioni, la qualità e la durevolezza dei propri prodotti futuri prima di realizzare qualsiasi prototipo fisico.

“Single Source for Speed” sfrutta gli applicativi SIMULIA per simulare e prevedere il comportamento di componenti, parti, strutture di grandi dimensioni e sistemi completi, prima che vengano prodotti e messi in esercizio. In questo modo i costruttori di macchine e attrezzature pesanti possono individuare tempestivamente e risolvere eventuali problemi e difetti di progettazione, esplorare diverse alternative e garantire la conformità ai requisiti, senza alcun collaudo fisico.