Caterpillar a fianco dei Transformers

2017-06-28T12:04:34+02:0028 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|

Sembra che Hollywood ci abbia preso gusto a utilizzare le macchine movimento terra e i vari componenti ad esse correlati per rendere le proprie scene più spettacolari e impattanti.

Dopo lo pneumatico Agrimax di BKT che appare nel film “Logan – The Wolverine” e le macchine movimento terra di JCB che fanno bella mostra di sé in molte scene di “Alien – Covenant” è il turno di un escavatore Caterpillar che sembra animerà un paio di sequenze del film di prossima uscita “Transformers: the last knight“, diretto da Michael Bay.

Caterpillar a fianco dei Transformers

Ma se quelle citate sono solo le due apparizioni più recenti, in verità la tradizione cinematografica del settore construction e movimento terra è di lunga data; come non ricordare la pala gommata New Holland nelle mani di Daniel Craig in “007 Casinò Royale” o ancora lo stesso attore negli stessi panni con un escavatore Caterpillar in “Skyfall”?

I camei dedicati alle macchine industriali in verità sono molti di più di quel che possiamo credere per cui lanciamo la caccia all’ultima inquadratura. Fateci sapere in quale pellicola avete anche solo adocchiato una macchina construction e segnalatecelo su Facebook!