Cat, dimensione miniescavatori

Meno costi, più efficienza, nuove funzioni e più soluzioni di scavo con i nuovi miniescavatori idraulici Cat.

Sono arrivati i nuovi miniescavatori idraulici Cat 302.7 CR, 303 CR e 303.5 CR che, con nuove funzionalità per le macchine della classe da 2,7 a 3,5 t incrementano l’efficienza operativa, la facilità di manutenzione e il comfort dell’operatore. 

Ciascun nuovo modello ha una piattaforma di nuova generazione ed è dotato di sterzo sul joystick esclusivo, controllo della velocità, impostazioni regolabili dall’operatore e tettuccio o cabina inclinabile come attrezzatura standard.

I controlli di manutenzione giornaliera sono eseguibili rapidamente a terra attraverso le porte laterali, mentre il design della cabina inclinabile offre facile accesso ai componenti.
I miglioramenti del design per i nuovi mezzi aumentano fino al 10% le prestazioni delle attività di marcia e scavo. Gli aggiornamenti dell’impianto idraulico migliorano i cicli e le prestazioni di sollevamento, mentre le impostazioni dell’operatore personalizzabili migliorano l’efficienza.

Il motore turbo Cat C1.1 con turbocompressore alimenta i modelli 302.7 CR e 303 CR, mentre il Cat C1.7 alimenta la trasmissione per il 303.5 CR. Entrambe i motori soddisfano gli standard sulle emissioni EU Stage V e offrono una potenza netta di 17,6 kW.

Il raggio di rotazione compatto riduce lo sbalzo quando si lavora lateralmente, consentendo alle macchine di ottimizzare le prestazioni in spazi ristretti. Tutti e tre i modelli offrono configurazioni standard e di avambraccio lungo per aumentare la versatilità della macchina. 

Un’altra novità è il nuovo miniescavatore idraulico Cat 308 CR a braccio fisso da 8 t che offre prestazioni e potenza massime per una vasta gamma di applicazioni. 

Il braccio fisso e il design a raggio compatto limitano la sporgenza quando si lavora sul lato della macchina, consentendo all’escavatore agilità in spazi ristretti. Il braccio fisso offre una profondità di scavo su parete verticale e un’altezza di scarico maggiori, oltre a migliorare le prestazioni di sollevamento quando si lavora vicino alla macchina.

Il motore Cat C3.3B da 51,8 kW è conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V, e i miglioramenti sull’impianto idraulico combinano le funzionalità di spegnimento automatico standard e di arresto automatico del motore per migliorare l’efficienza e ridurre i costi di esercizio.

Il modello 308 CR a braccio fisso riduce le operazioni di riposizionamento della macchina durante le attività di scavo, migliorando l’efficienza e riducendo il consumo di combustibile. La cabina sigillata e pressurizzata garantisce un ambiente pulito, mentre il nuovo sistema di riscaldamento/ventilazione/climatizzazione consente un controllo del clima in tutte le condizioni atmosferiche.