Case Construction Equipment investe negli stabilimenti italiani

Case CE investe in Italia. Due i poli produttivi: San Mauro per gli escavatori, Lecce per le macchine gommate.

L’investimento rientra in una precisa strategia che intende fornire ai clienti prodotti di qualità elevata uniti alla massima flessibilità produttiva per rispondere rapidamente alle domande del mercato. Gli stabilimenti di San Mauro e Lecce applicano le pratiche del World Class Manufacturing che si basano sui principi del continuo miglioramento e del coinvolgimento di ogni dipendente nell’organizzazione dello spazio di lavoro, nell’ergonomia, nella sicurezza e nel processo produttivo.

Ogni membro del team produttivo è stato coinvolto in ogni fase del processo per identificare possibili miglioramenti. Negli stabilimenti i dipendenti hanno un approccio propositivo alla soluzione dei problemi e tutti vengono incoraggiati a dare suggerimenti pratici su come migliorare i processi.

I due poli produttivi Case si contraddistinguono per una nuova area di accoglienza (Welcome Area) dove i visitatori sono avvolti e accompagnati da elementi che riflettono i valori della tradizione racchiusi nelle parole: CASE – Experts for the Real World.

Nello specifico lo stabilimento di San Mauro è il polo degli escavatori Case per il mercato europeo. La scelta di avere un unico fornitore per gli escavatori CX si basa su oltre 20 anni di fortunata partnership Case-Sumitomo. I modelli costruiti a San Mauro sono esattamente gli stessi di quelli prodotti nello stabilimento Sumitomo in Giappone e utilizzano gli stessi componenti.

Lecce è invece il polo produttivo delle macchine gommate Case per il mercato europeo. Anche in questo caso la società sta facendo importanti investimenti che interessano nuovi sistemi e processi produttivi e test rigorosi di controllo qualità. Lo stabilimento è dedicato a quattro famiglie di machcine: pale gommate (WL), pale gommate compatte (CWL), terne (TLB), sollevatori telescopici per AME (THL) e sta preparandosi a ricevere una quinta linea di prodotto: i grader.