CASE Construction Equipment ha implementato la Serie D con il nuovo escavatore CX245D SR a raggio di rotazione minimo.
Contrappeso compatto e una nuova posizione del braccio che minimizza l’ingombro della macchina. Ecco servito il nuovo escavatore CX245D SR, dove la sigla SR sta per Short Radius, cioè raggio di rotazione minimo. Il peso operativo è di 26 t, il motore un Tier 4 Final/Stage IV da 160 HP.
Il motore
Il CASE CX245D SR è equipaggiato con un motore, che combina SCR (Riduzione catalitica selettiva) e DOC (catalizzatore di ossidazione del gasolio), a manutenzione minima. Da segnalare l’assenza del filtro antiparticolato (DPF) e, di conseguenza, tutti i costi e le perdite di tempo connesse. Il sistema è molto economico anche nell’utilizzo dell’AdBlue, che ammonta al 2,5-3 percento del consumo di carburante.
Il nuovo CX245D SR: meno consumi, massima precisione, forza di scavo e grande capacità di sollevamento.
CASE Intelligent Hydraulic System
Una nuova pompa idraulica a comando elettronico, una valvola di controllo più grande e sensori multipli si abbinano al sistema avanzato di gestione dell’idraulica CASE Intelligent Hydraulic System e alla gestione energetica avanzata con 5 sistemi di controllo integrati che utilizzano al meglio la potenza idraulica per una maggiore potenza e la massima efficienza dei consumi.
I sistemi di risparmio energetico CASE Intelligent Hydraulic System
- Auto idle di ritorno al minimo automatico riduce i giri motore dopo 5 secondi di inattività (mentre l’Idle Shutdown ferma il motore dopo un tempo prestabilito).
- Funzione di controllo della coppia che diminuisce i carichi sulla pompa principale per impedire un calo di giri motore.
- BEC (Boom Economy Control, regolazione del consumo del braccio) che riduce i giri motore utilizzando la gravità durante la fase di rotazione e abbassamento del braccio.
- SRC (Swing Relief Control, regolazione della pressione della rotazione) che riduce la potenza idraulica all’inizio della rotazione.
- SSC (Spool Stroke Control, regolazione della corsa della spola) che ottimizza la pressione idraulica durante lo scavo.
La cabina
La postazione operatore è completamente regolabile con un sedile pneumatico riscaldato di serie e comandi a joystick. La cabina del CX245D SR, pressurizzata e montata su elementi viscoelastici che minimizzano rumori e vibrazioni, offre visibilità eccellente, radio con Bluetooth, telecamere collegate al grande schermo da 7 pollici che fornisce agli operatori informazioni sulla macchina e importanti parametri come consumi e ore operative.