Casa Hoval: bella, efficiente, premiata

2015-12-31T17:10:16+01:0031 Dicembre 2015|Categorie: Notizie|Tag: , , , , |

Casa Hoval vince il premio CasaClima AWARDS.

Casa Hoval: bella, efficiente, premiata Cubo dOro CasaClima Work&Life CasaClima AWARDS Casa Hoval Agenzia CasaClima

E’ Casa Hoval – la nuova sede di Zanica inaugurata nel maggio 2015 – che si è aggiudicata il premio CasaClima Awards 2015.

L’assegnazione del Cubo d’Oro ai migliori edifici che nel 2014 hanno ottenuto la certificazione CasaClima, è avvenuta a Bolzano presso l’Accademia Europea EURAC.

Casa Hoval vince tra 1.394 diversi progetti architettonici

Una serata introdotta dal Prof. Federico Testa, commissario Enea, che ha sottolineato l’importanza dell’efficienza energetica come volano per la ripresa economica e come contributo per ridurre consumi e costi per famiglie, aziende e pubblica amministrazione.

Casa Hoval: bella, efficiente, premiata Cubo dOro CasaClima Work&Life CasaClima AWARDS Casa Hoval Agenzia CasaClima

Selezionata tra 1.394 progetti, Casa Hoval è stata riconosciuta come un progetto meritevole dal punto di vista architettonico, della funzionalità, della sostenibilità, del rispetto della natura e dell’uomo.

“Il percorso sinergico tra progettazione architettonica e sistema impiantistico – questo il giudizio della giuria – ha permesso la realizzazione di un edificio che rappresenta un manifesto concreto e tangibile dei valori della filosofia aziendale. Una dettagliata pianificazione delle tempistiche progettuali nel rispetto del protocollo CasaClima Work&Life hanno reso Casa Hoval un esempio per coloro che vogliono costruire luoghi di lavoro sostenibili”.