Calcestruzzo | GIC 2024 si terrà a Piacenza dal 18 al 20 Aprile

2023-06-28T18:32:49+02:0029 Giugno 2023|Categorie: Eventi, Notizie|Tag: |

Con una precedente edizione che ha contato 234 espositori e più di 5.000 visitatori, Mediapoint & Exhibitions, organizzatore della manifestazione, confida che anche la prossima edizione, prevista nell’aprile del 2024 a Piacenza, sarà un successo.

“Sebbene sia sempre molto cauto nelle mie previsioni, sono certo che la 5a edizione della fiera sarà ancora più grande ed internazionale delle precedente, e ciò anche perché sono sempre più numerosi gli operatori del comparto ad apprezzare la formula del nostro evento che garantisce contatti  estremamente qualificati con operatori sia italiani che esteri a fronte di investimenti  più contenuti rispetto alle fiere generaliste presenti in Italia. La formula delle manifestazioni B2B proposta dalla nostra società, trova conferma dal continuo e costante incremento dimensionale del GIS-Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, la cui 9a edizione si terrà sempre a Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre prossimi, evento al quale hanno già aderito oltre 400 espositori che consolidano il primato del GIS quale più grande fiera europea dello specifico comparto, un successo che ci conferma il fa9o che si possono realizzare in Italia esposizioni di grande richiamo internazionale alle quali le aziende locali possono finalmente giocare in casa, potendo mostrare agli operatori esteri le fortissime capacità innovative del Made in Italy” – Fabio Potestà Direttore di Mediapoint & Exhibitions.

Le novità di GIC 2024

Una delle novità del GIC 2024 sarà sicuramente la prima edizione degli IDRA – Italian Demolition & Recycling Awards. Durante questo evento, saranno premiate le imprese e i professionisti italiani che si sono distinti nei settori specifici negli ultimi 18 mesi.

Inoltre, verrà organizzato un convegno dedicato alle gru edili, dato che queste sono principalmente utilizzate per sollevare il conglomerato cementizio, ma anche per le casseforme e tutto il materiale necessario per la costruzione e demolizione delle strutture in cemento armato.