In trent’anni, dal 1991 al 2021, l’azienda emiliana è diventata il partner tecnologico di riferimento per migliaia di operatori nel settore del movimento terra in tutto il mondo. La riconosciuta solidità e qualità ingegneristica delle attrezzature Simex è il risultato dell’impegno, della passione e delle competenze di centinaia di persone.
Dalla sua nascita, nel 1991, Simex ha continuato a realizzare nuove attrezzature finalizzate a molteplici contesti applicativi. Decine di brevetti spendibili nell’ambito stradale, nelle infrastrutture e nei sottoservizi, come nelle demolizioni, nell’edilizia e nelle coltivazioni in cava.
L’aumento delle gamme di prodotto disponibili segue di pari passo l’ampliamento degli spazi produttivi, per incrementare qualità, produzione e capacità di ricerca e sviluppo. Grazie a costanti investimenti, oggi lo stabilimento produttivo di San Giovanni in Persiceto raggiunge i 48mila m², di cui 18mila di aree coperte.
Al difficile anno 2020, Simex ha risposto con ulteriori investimenti in strutture e logistica, maggiori sforzi in ricerca e sviluppo e puntando sulla crescita del proprio capitale umano. Oggi Simex può contare su di un reparto produttivo all’avanguardia che può raggiungere una produzione mensile di 500 unità nei picchi di domanda.
A tutto questo si aggiunge un puntuale servizio di assistenza e after-sales e una capillare rete vendita che copre più di ottanta paesi, trent’anni di consolidati rapporti con distributori locali e importatori nazionali, una filiale in Russia e, da gennaio 2021, negli Stati Uniti.