Buon anniversario Massicci!

2022-07-21T13:51:34+02:0021 Luglio 2022|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: |

Massicci festeggia il sessantesimo anniversario di attività.Dopodomani, 23 luglio 2022, l’azienda ha in programma un evento per celebrare e ringraziare le persone che l’hanno supportata nel corso di questi sessant’anni. Un’opportunità per riscoprire le proprie radici, ripercorrendo le fasi più importanti della loro storia, i valori che costituiscono e permettono la vita dell’azienda. 

L’Azienda fondata sessant’anni fa dal coraggio e l’inesperienza di Lino Massicci è cresciuta negli anni con impegno, costanza, fatica e spirito d’adattamento. Nel 1998 c’è stato il cambio generazionale e la nascita della Massicci S.r.l.: Roberto Massicci gestisce la committenza delle lavorazioni, mentre Antonietta Massicci si dedica alla parte amministrativa. La “famiglia” Massicci è diventata nel tempo un punto di riferimento nell’intera comunità locale di Latina, per affidabilità, competenza ed esperienza.

“Sessant’anni sono un traguardo importante, la dimostrazione della sostenibilità e della grande solidità della nostra azienda”, dichiara Roberto Massicci. “Gestire un’azienda come la nostra è una responsabilità importante” ha detto Antonietta Massicci. “I sacrifici sono enormi come le soddisfazioni che ne seguono. Spero di riuscire a trasmettere la nostra esperienza alle nuove generazioni che vogliono intraprendere questa strada”.

Nonostante la crisi che ha colpito il settore edile nel corso degli ultimi anni, la Massicci è cresciuta, come personale ed organizzazione. Tra i molti lavori pubblici e privati in tutta Italia, ci sono gli adeguamenti nell’Aquila post-sisma e la realizzazione dello Smart Tunnel, la demolizione di alcune caserme dismesse al confine tra Italia e Austria, e l’ultimo terminato poche settimane fa, uno stabilimento Amazon ad Ardea in collaborazione con altre 50 aziende.

Nel 2019 la Massicci è stata la prima impresa italiana in Europa ad aver acquistato il PC-490HRD della Komatsu. L’Escavatore è il più grande mai costruito in Europa dalla casa giapponese. 

Un’altra importante novità che riguarda la Massicci è lo sviluppo di un nuovo brand Eco Rent Massicci, che si occupa di noleggio sostenibile di macchine edili. Nato da pochi mesi con una forte impronta digitale e giovanile, a dimostrazione del coraggio di scommettere, rischiare e innovare dopo tanti anni di attività, ma forti dell’esperienza e reputazione maturata nel tempo.

Un progetto fortemente voluto, che sto portando avanti con passione e con alcune difficoltà legate al nuovo mercato – afferma Antonio Aniello, responsabile commerciale dell’azienda – però ritengo che sia una sfida stimolante per le nuove generazioni che collaborano con me in questo progetto, cercando di ridurre l’impatto e i consumi con etica di sostenibilità ambientale”.