Buon anniversario a FUSO Canter!

2023-08-19T15:11:25+02:003 Marzo 2023|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Da 60 anni, l’autocarro FUSO Canter offre efficienza, comfort di guida e rispetto per l’ambiente.

Sicurezza e affidabilità

Nel lontano 1963 è stato lanciato FUSO Canter, e da allora, in tutto il mondo sono stati prodotti più di 4,5 milioni di questo vincente autocarro. Ed è con grande soddisfazione che FUSO, filiale giapponese di Daimler Truck e uno dei principali produttori di veicoli commerciali in Asia, ne festeggia il 60° anniversario.

La prima generazione di Canter è entrata nel mercato giapponese nel marzo 1963 come modello T720 cab-over ed è stata acclamata come la migliore della categoria per le sue eccellenti prestazioni di guida ed economia.

Oltre a prestazioni di guida e comfort costanti, il Canter ha raggiunto livelli sempre più elevati di efficienza dei consumi e rispetto per l’ambiente nel corso dei decenni attraverso continui miglioramenti del motore. Anche il design del Canter si è evoluto per soddisfare le esigenze dei conducenti, e attraverso lo sviluppo di tecnologie di sicurezza avanzate, FUSO ha cercato di rendere il Canter un veicolo sicuro e affidabile.

Nel 2017, FUSO ha lanciato il primo camion elettrico giapponese prodotto in serie nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, l’eCanter.