Böcker al Bauma

Tante anteprime mondiali (ve ne daremo conto anche con altre notizie) hanno contraddistinto la recente partecipazione al Bauma di Böcker.

Tra queste: la gru AK 46/6000 con azionamento ibrido e il nuovo portale digitale BöckerConnect.

Come accennato, la gru autocarrata Böcker AK 46/6000 beneficia di un nuovo allestimento ibrido, testimonianza dell’attenzione del costruttore verso la sostenibilità e i consumi. Montata su autocarri da 18 o 26 t, la nuova autogrù Böcker si segnala per consumi contenuti, emissioni ridotte e bassa rumorosità, a tutto vantaggio dell’utilizzo nei centri urbani e nelle aree sensibili.

Il motore elettrico da 32 kW è installato come azionamento ausiliario alla presa di forza PTO del camion e utilizza, con una selezione da 63A o 32A, sempre la massima corrente disponibile in cantiere. La macchina può eseguire diverse funzioni contemporaneamente, assicurando la massima flessibilità operativa.

Sul fronte della digitalizzazione largo al nuovo, intelligente, portale BöckerConnect. Uno strumento strutturato per informare, in tempo reale, i proprietari di gru sulla loro flotta e fornire con immediatezza tutti i dati rilevanti.

Böcker al Bauma servizi eventi Böcker autogrù

“Grazie a BöckerConnect”, afferma Daniele Tommasin, Responsabile commerciale di Böcker Italia, “i nostri clienti possono vedere la posizione delle loro macchine in qualsiasi momento. Per prevenire i furti, il sistema consente la configurazione degli intervalli di movimento consentiti e informa via SMS o e-mail quando una macchina lascia l’area specificata. Il server centrale memorizza anche i documenti tecnici – come schede tecniche, istruzioni operative, o piani di manutenzione – e le informazioni inerenti la persona di riferimento. Inoltre, i dati diagnostici trasmessi continuamente, i valori dei sensori e la cronologia dei servizi memorizzati nel portale, consentono una manutenzione remota differenziata e permettono un valido supporto tecnico da parte del servizio clienti Böcker”.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a:mc@macchinecantieri.com

2019-05-02T00:00:00+02:002 Maggio 2019|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |